Frederic Massara

La società, i dirigenti, la storia
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Frederic Massara

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Moh qualcuno riattacchera` col listone, che tanto non se lo mette in testa che in qualsiasi mercato in cui ne prendi tanti la % di riuscita si abbassa, ma poi conta l'impatto di quelli che vanno bene...

Parliamo sempre del mercato 2013 come di quello che fece fare il cambio di ritmo alla Roma Pallottiana, dai 7mi posti ai 2ndi-3zi... ma secondo voi quel salto lo fai grazie a Skorupski che non gioca mai, a Jedvai che dai via dopo pochi mesi, a Ljajic che veniva panchinato da Florenzi, a Bastos che ne fece di cotte e di crude?

Il mercato di Ghisolfi si boccia perche` si bocciano i prestiti/contratti annuali giudicandoli come se fossero state operazioni definitive e quindi il fatto che dopo un anno non stanno qua` e` come se fossero diventati scarti... erano giocatori presi per un anno e cosi` vanno valutati... nella Roma a cui ho fatto riferimento c'era Maicon che duro` a malapena 10 partite, MA MAGARI c'avesse avuto un contratto annuale come Hummels!

Benatia, Strootman/Naingollan (che contano uno perche` nel momento che e` arrivato Naingollan, Strootman praticamente subito non ce lo hai avuto piu`, non ce li hai avuti praticamente mai tutti e due quell'anno), Gervinho, ci possiamo mettere De Santis ad essere proprio generosi, ma e` andato bene all'inizio quando non prendeva tiri, poi e` stato normalissimo...

3, 4 giocatori di quel mercato ti hanno fatto fare quel salto + 1 che ti e` durato un anno (Maicon).

Cosi` come lo scorso anno fai il salto da un ritmo da 6ti posti a un ritmo da 2ndi terzi con sostanzialmente 3,4 giocatori a lungo termine (Angelino, Kone`, Soule`, in parte Dovbyk - cmq 17 gol, lo posso paragonare a quel De Santis come impatto) + uno che ti e` durato un anno come quel Maicon (Saelemaekers)

Non capisco cosa sia cosi` difficile da capire. Pare che non ti hanno fatto fare il salto perche` dovevano andare bene (e dovevi spendere i soldi per confermarli) tutti e 10 quelli che hai preso in quella sessione... non funziona mai cosi` anche perche` alcuni concorrono per lo stesso minutaggio. Fino a Giugno ci si attaccava alla miracolistica, ora non vale manco piu` quel discorso perche` stai tenendo quel ritmo con un allenatore diverso. Boh.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Mike Foster ha scritto: mer 5 nov 2025, 17:48 La Roma allenata da un grande allenatore ha dimostrato di essere forte,io sono serissimo.
La roma lo scorso anno come rosa per me era inferiore a quella dell'anno prima
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Jack l'Irlandese ha scritto: mer 5 nov 2025, 18:26 Il mercato di Ghisolfi ti ha fatto fare il salto da cammini da 6to-7mo posto a un cammino da 2ndo-3zo appena hai smesso di fare deliri dirigenziali. Il mercato di Massara per ora non ti ha migliorato. Tieni quel passo li`, soprattutto grazie a giocatori che gia` c'avevi.
Lo scorso anno sei arrivato 5 ora sei secondo. Le chiacchiere stanno a zero e per me i meriti sono degli allenatori. Perchè la rosa di 2 anni fa era meglio di quella dello scorso anno che era meglio di quella di quest'anno.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

siamocosì ha scritto: mer 5 nov 2025, 19:13 La roma lo scorso anno come rosa per me era inferiore a quella dell'anno prima
Abbiamo fatto piu volte sto ragionamento,l'anno prima avevamo solo giocatori in prestito.Dovevamo quasi rifondare.Per me tolto il disastro con Juric,la rosa si rivelo' molto competitiva,almeno in campionato.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

Lurch sta studiando per prendere a Gennaio un difensore di piede sinistro fracico.
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

siamocosì ha scritto: mer 5 nov 2025, 19:16 Lo scorso anno sei arrivato 5 ora sei secondo. Le chiacchiere stanno a zero e per me i meriti sono degli allenatori. Perchè la rosa di 2 anni fa era meglio di quella dello scorso anno che era meglio di quella di quest'anno.
Era meglio solo davanti,perche' avevi Lukaku.Non avevi una vera alternativa a Dybala.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

FoveaASR ha scritto: mer 5 nov 2025, 18:58 I limiti evidenti li ha anche il Napoli che ha speso 150 e rotti. La gara è a chi fa vedere meno i limiti e quello dipende perlopiù da chi si siede in panchina: con Ranieri prima e con Gasperini poi, la Roma sta dimostrando di essere una squadra di alto livello per questo campionato.
Si soprattutto perchè ha un ottima struttura storica. Svilar mancini ndicka cristante pellegrini dybala celik angelino tutti giocatori che danno il fritto. Poi ci sono stati degli ottimi innesti e degli innesti di merda il dato di fatto per me è che 2 campagne acquisti per un totale di 200 mil non ti hanno migliorato

Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

siamocosì ha scritto: mer 5 nov 2025, 19:16 Lo scorso anno sei arrivato 5 ora sei secondo. Le chiacchiere stanno a zero e per me i meriti sono degli allenatori. Perchè la rosa di 2 anni fa era meglio di quella dello scorso anno che era meglio di quella di quest'anno.
Sei arrivato 5to perchè hai buttato 3 mesi di campionato per via dei deliri della proprietà sugli allenatori. Incredibile come per blastare Ghisolfi contraddici quello che dici sempre sul pezze che puzza dalla testa.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Moh arriverà qualcuno - perchè Io ve conosco - e dirà: "ma che state paragonando Angelino Konè e Soulè a Benatia Strootman e Gervinho?" Ovvio che per avere un certo impatto nella Serie A del 2025 non servono rinforzi paragonabili a quelli che servivano nella Serie A del 2013
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: mer 5 nov 2025, 19:32 Moh arriverà qualcuno - perchè Io ve conosco - e dirà: "ma che state paragonando Angelino Konè e Soulè a Benatia Strootman e Gervinho?" Ovvio che per avere un certo impatto nella Serie A del 2025 non servono rinforzi paragonabili a quelli che servivano nella Serie A del 2013
Ognuno ha le sue opinioni,e non le discuto.Poi ci sono anche alcuni che attribuiscono tutti i meriti a Ranieri,ma qualche merito va anche al DS.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Jack l'Irlandese ha scritto: mer 5 nov 2025, 19:29 Sei arrivato 5to perchè hai buttato 3 mesi di campionato per via dei deliri della proprietà sugli allenatori. Incredibile come per blastare Ghisolfi contraddici quello che dici sempre sul pezze che puzza dalla testa.
Certo che il pesce puzza dalla testa, specie sul mercato. Ma per come vedo il calcio io la roma si è indebolita sul mercato per colpa innanzitutto della sua struttura e quindi anche di ghisolfi e massara. Per me massara peggio di ghisolfi. Quanto allo scorso anno io amo ddr più di tutti pure più di totti ma non credo proprio che avrebbe mantenuto una marcia come quella di ranieri.

skunk18
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

siamocosì ha scritto: mer 5 nov 2025, 19:48 Certo che il pesce puzza dalla testa, specie sul mercato. Ma per come vedo il calcio io la roma si è indebolita sul mercato per colpa innanzitutto della sua struttura e quindi anche di ghisolfi e massara. Per me massara peggio di ghisolfi. Quanto allo scorso anno io amo ddr più di tutti pure più di totti ma non credo proprio che avrebbe mantenuto una marcia come quella di ranieri.
Ho chiesto quella cifra e e sempre quella è stata.
Non capisco come si possa amare DDR più di Totti.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
skunk18
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

siamocosì ha scritto: mer 5 nov 2025, 19:48 Certo che il pesce puzza dalla testa, specie sul mercato. Ma per come vedo il calcio io la roma si è indebolita sul mercato per colpa innanzitutto della sua struttura e quindi anche di ghisolfi e massara. Per me massara peggio di ghisolfi. Quanto allo scorso anno io amo ddr più di tutti pure più di totti ma non credo proprio che avrebbe mantenuto una marcia come quella di ranieri.
"Ho chiesto quella cifra e sempre quella è stata."
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Perchè non do valore ai soldi. Non me ne frega niente di quanto uno guadagni. Vale per i calciatori come per gli amici.

pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

skunk18 ha scritto: mer 5 nov 2025, 23:27 Ho chiesto quella cifra e e sempre quella è stata.
Anche per me è così
Preferisco DDR a Totti sempre
Rispondi