Gian Piero Gasperini

Rosa e staff
Rispondi
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Gian Piero Gasperini

Messaggio da antoniocs »

MarcoDaLatina ha scritto: mer 14 gen 2026, 9:02 Vabbè Antò però quelle dichiarazioni stizzite secondo me ci stanno. Escluso il Ranieri dello scorso anno, tra le prime squadre tutti i Mister si lamentano dei mercati. Da Spalletti ad Allegri per non parlare di Conte.
Lui evidentemente si aspettava almeno un attaccante pronto già a disposizione, invece si è trovato con un 16enne in panchina ed un 18enne in tribuna.
E siamo d'accordo. Ma il discorso sui giovani lo eviterei. Ieri entra Arena e vediamo un centravanti che salta di testa in area e segna e entra in 3 occasioni da rete in 15 minuti. Se giochi con Baldanzi, Bailey e Dybala (manca solo don Lurio) centravanti non ti puoi lamentare se non segni nemmeno con le mani. Io in questa stagione raramente ho avuto la sensazione che la Roma potesse segnare da un momento all'altro ma è quasi sempre uno stillicidio tra fraseggi, passaggi nello stretto e sovrapposizioni fini a se stesse. E il merito è dei cadaveri che manda in campo non dei ragazzi che tiene fuori. Poi che serva gente pronta davanti è evidente a me dà fastidio la contrapposizione con i giovani che vanno presi pure.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Gasperini non ha mai avuto problemi con i giovani, ma stai lassu ed è lecito pensare che con 2 giocatori forti e pronti di aggredire la zona alta
Immagine
FoveaASR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

antoniocs ha scritto: mer 14 gen 2026, 9:44 E siamo d'accordo. Ma il discorso sui giovani lo eviterei. Ieri entra Arena e vediamo un centravanti che salta di testa in area e segna e entra in 3 occasioni da rete in 15 minuti. Se giochi con Baldanzi, Bailey e Dybala (manca solo don Lurio) centravanti non ti puoi lamentare se non segni nemmeno con le mani. Io in questa stagione raramente ho avuto la sensazione che la Roma potesse segnare da un momento all'altro ma è quasi sempre uno stillicidio tra fraseggi, passaggi nello stretto e sovrapposizioni fini a se stesse. E il merito è dei cadaveri che manda in campo non dei ragazzi che tiene fuori. Poi che serva gente pronta davanti è evidente a me dà fastidio la contrapposizione con i giovani che vanno presi pure.
Meno male va, magari che lo ribadisca un utente diverso rende più chiaro il messaggio.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da siamocosì »

pasmadferit ha scritto: mer 14 gen 2026, 8:58 C'è il forte sospetto che padre&figlio quando vanno a parlare con gli allenatori li riempiono di cazzate, tipo Pallotta ma senza che escano sui giornali insomma
Che poi sti 2 fessi i soldi continuano a metterli per questa campagna pare almeno 50 ma continuano a non dare struttura alla società e quindi li sprecano
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

FoveaASR ha scritto: mer 14 gen 2026, 8:40 Non vuol dire niente, i motivi per cui è così in difficoltà contro Baroni sono evidenti a tutti e prescindono dalla Roma incerottata di ieri, da quella tirata a lucido di settembre o dalla rodata Atalanta.
A tutti, tutti, tutti direi di no. Sicuramente non sono noti a Gasperini che altrimenti avrebbe posto in essere le dovute contromisure, né sono note a molti allenatori che contro le sue squadre si trovano in difficoltà. Poi ci sta che magari qualcuno sia più bravo ad intuire e sviluppare il gioco sulle criticità che qualsiasi tipo di squadra ha. E quindi si ricorda che, escludiamo la Roma, Baroni in 8 partite con Gasperini ne ha vinte 3 e persa solo una.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

antoniocs ha scritto: mer 14 gen 2026, 9:44 E siamo d'accordo. Ma il discorso sui giovani lo eviterei. Ieri entra Arena e vediamo un centravanti che salta di testa in area e segna e entra in 3 occasioni da rete in 15 minuti. Se giochi con Baldanzi, Bailey e Dybala (manca solo don Lurio) centravanti non ti puoi lamentare se non segni nemmeno con le mani. Io in questa stagione raramente ho avuto la sensazione che la Roma potesse segnare da un momento all'altro ma è quasi sempre uno stillicidio tra fraseggi, passaggi nello stretto e sovrapposizioni fini a se stesse. E il merito è dei cadaveri che manda in campo non dei ragazzi che tiene fuori. Poi che serva gente pronta davanti è evidente a me dà fastidio la contrapposizione con i giovani che vanno presi pure.
Sulle sensazioni quando vedi giocare Baldanzi Bailey e Dybala siamo d'accordo.
Io non esento il Mister da ogni colpa. Qualche errore di formazione lo ha fatto anche secondo me.
Però oggettivamente, quando per un motivo o per un altro quelle due cassepanche che abbiamo in attacco non sono disponibili, che avrebbe dovuto far giocare?
Poi se mi dici che anche due primavera sono meglio di Baldanzi e Bailey io sono d'accordo con te, però immagino per un allenatore sia diverso.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
FoveaASR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

aldodice26x1 ha scritto: mer 14 gen 2026, 10:01 A tutti, tutti, tutti direi di no. Sicuramente non sono noti a Gasperini che altrimenti avrebbe posto in essere le dovute contromisure, né sono note a molti allenatori che contro le sue squadre si trovano in difficoltà. Poi ci sta che magari qualcuno sia più bravo ad intuire e sviluppare il gioco sulle criticità che qualsiasi tipo di squadra ha. E quindi si ricorda che, escludiamo la Roma, Baroni in 8 partite con Gasperini ne ha vinte 3 e persa solo una.
Negli ultimi tre anni Baroni ha vinto cinque partite, persa una e pareggiate due; questo è il periodo nel quale il tecnico fiorentino è passato da un calcio conservativo a uno super verticale e fisico. Le sue squadre, nelle loro migliori versioni, sono diventate quasi “tedesche” nella ricerca esasperata della verticalizzazione e, per sostenere questo calcio, lui si è fatto comprare profili molto fisici. Ieri, come anche a settembre, il Torino ha allargato e allungato il campo a dismisura per slabbrare le distanze tra i nostri marcatori, anche accettando a sua volta di avere praterie dove non dovrebbero esserci, riuscendo a sostenere lo sforzo con l’atletismo insito in molti suoi interpreti
Questa roba sta funzionando anche se Baroni ha allenato costantemente squadre inferiori a quelle di Gasperini.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

FoveaASR ha scritto: mer 14 gen 2026, 9:24 La pressione è nel creare dicotomia tra sviluppo e risultati nel giorno in cui perdi una partita e arriva il ragazzo, quindi no.
Ma la dicotomia è insita nei fatti. Praticamente lui ti dice: non ho problemi a lavorare con i giovani ma in quel caso non chiedetemi la champions. Non vedo come questo possa gravare su vaz al limite grava su massara
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Ezechiele lupo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Ezechiele lupo »

hanno fatto la riunione a gennaio dove ha avuto garanzie
che presa per cubo
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

oliver ha scritto: mer 14 gen 2026, 9:16 non li ho accostati in quel senso
Ok
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da John Locke »

Con tutto il bene per Gasperini, ma non è che se chiede un terzino gli dobbiamo per forza prendere quello della nazionale brasiliana a 30 milioni, un po' dovrà adattarsi ( ovviamente non con i cadaveri che ha ora ), però deve fare crescere la rosa anche con giocatori giovani di prospettiva non è un allenatore da istanteam e la Roma non vuole rifare quel tipo di squadra ( anche perché poi stai come ora ), che poi lui come ogni allenatore si lamenti della rosa ci sta, è anche un alibi che si danno se le cose vanno male. Penso forse pure guardiola abbia il coraggio di lamentarsi.
Wonderwall ha scritto: ven 7 gen 2022, 22:45 Solo io vedo le labbra della fregna?
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Però lui non si è lamentato. Ha detto mi basta che ci sia chiarezza. Progetto giovani da valorizzare? Ok ma non chiedetemi la cl.

John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da John Locke »

siamocosì ha scritto: mer 14 gen 2026, 11:06 Però lui non si è lamentato. Ha detto mi basta che ci sia chiarezza. Progetto giovani da valorizzare? Ok ma non chiedetemi la cl.
Ad agosto per la difesa gli hanno preso ghilardi e ziolkosky.. più chiaro di così che di giovani ne sarebbero stati presi.
E anche lui disse che avrebbe lavorato con giovani e giocatori più pronti, poi se non arriva malen ( giocatore pronto ) ma solo robinio vaz allora potrebbero avere senso le sue parole.

Ma io ripeto a me non turbano è il gioco di ogni allenatore
Wonderwall ha scritto: ven 7 gen 2022, 22:45 Solo io vedo le labbra della fregna?
edmpro76
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da edmpro76 »

Anche perché se vanno bene solo giocatori pronti da 25M in su e 4-5 M di ingaggio, mi tenevo Mourinho quello vero.
Tifare Roma non è da tutti!!!
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mardavikia »

siamocosì ha scritto: mer 14 gen 2026, 11:06 Però lui non si è lamentato. Ha detto mi basta che ci sia chiarezza. Progetto giovani da valorizzare? Ok ma non chiedetemi la cl.
Fabregas (che me sta pure sul cazzo) ci sta provando tranquillamente a puntare la CL solo con i ragazzini.

Se Gasperini voleva giocatori di 23/24 anni abili e arruolabili perchè si è rotto il cazzo di "far crescere giocatori" (Condivisibile per carità) poteva chiaramanete rifiutare l'offerta della Roma questa estate, perchè per quanto te possono aver raccontato una bella storia di certo ha l'età e l'esperienza per sentire puzza di merda.

Quindi visto che nessuno penso gli abbia chiesto la CL 100% ma di fare il possibile, continuasse a fare quello che ha fatto fino adesso con grande successo allenare e alzare meno casini mediatici (internamente li può/deve anche appicciare tutti al muro) perchè a Roma l'unica cosa che serve è serenità.
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
Rispondi