trebuchet ha scritto:Il brutto segno a cui facevo riferimento era riferito al fatto che il fascino del tennis e'tutto (o quasi) nella diversità di gioco e stili a seconda della superficie su cui si gioca. L'erba si e'molto snaturata: lenta, rovinata come non mai. Non avevo mai visto a Wimbledon così tanti scambi da fondo, il servizio rimane penalizzato. Da qui il motivo per cui Ferrer regola Del Potro con cotanta facilita'...che poi Ferrer sia migliorato non c'è dubbio.
Do la mia sui quarti di oggi
Djokovic - Mayer 3-1 Nole è in buona forma, Mayer dal canto suo è un giocatore che tende a mandarti fuori ritmo, e un set può anche vincerlo, specie se Djokovic vorrà gestirsi in proiezione semifinale.
Federer - Youzhny 3-1 Bisogna vedere come sta con la schiena lo svizzero. Un set Youzhny può vincerlo
Ferrer - Murray 3-2 Dico la verità, Ferrer ha la chance della vita di raggiungere la finale a Wimbledon, è in una condizione psico-fisica notevole, e serve molto bene. Murray dalla sua ha il pubblico e un tennis molto potente (specie con l'indoor degli ultimi giorni

)
Tsonga-Kohlschreiber 2-3 Tsonga contro Fish bene, ma non benissimo. Kohlschreiber molto regolare, serve bene, se trova la giornata giusta può finire al quinto e spuntarla al tiebreak.