Prima vendere?
- Daniel Faraday
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: I Soldi per gli Acquisti e i Mercati Paralleli
secondo me jack perdonami ma penso sia un arogomento di retroguardia:
TUTTI i club europei- salvo i 10 noti - fanno così.
e ricordiamoci che la roma ha da anni il 4° monte stipendi italiano. ma arriva regolarmente 7°. Allora dov'è l'errore?
l'errore è che gli altri questo gioco lo fanno bene. e noi no (x me lo stipnedio ddr-cavani è il simbolo della malagestione)
Bisogna farlo bene.
e ricordiamoci che la roma ha da anni il 4° monte stipendi italiano. ma arriva regolarmente 7°. Allora dov'è l'errore?
l'errore è che gli altri questo gioco lo fanno bene. e noi no (x me lo stipnedio ddr-cavani è il simbolo della malagestione)
Bisogna farlo bene.
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
Jack l'Irlandese ha scritto:ho preso un post che secondo me spiega una cosa di cui si sta discutendo senza fine e senza usare le pinze da 36 ore a questa parte che pero` era scritta 'de passaggio' in un topic in cui si parlava di altro e l'ho contestualizzata
stavo a scherzà.
secondo me se riusciamo a chiarire questa cosa è un bene.
il problema è che tanta gente è accecata dalla rabbia e un post così lungo non lo legge.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
Daniel Faraday ha scritto:secondo me jack perdonami ma penso sia un arogomento di retroguardia:
Bisogna farlo bene.
oppure che noi siamo partiti da una squadra MORTA
e gli altri no.
il problema è che NON SI SA PERCHE' qua si crede che la Roma due anni fa è partita alla pari con Juve, Napoli, Milan, Inter e Fiorentina
e, mentre la Roma è rimasta indietro per "colpa" di Baldini, Sabatini e Pallotta, gli altri sono schizzati avanti... MA NON E' VERO.
- Daniel Faraday
- Leggenda
- Reactions:
se spendevano tutti i soldi nel 2011 solo x ibrahmovic, forse vincevamo lo scudo433 ha scritto:
e gli altri no.
ma il progetto è un altro, e io personalmente lo accetto.
però devi saperlo mettere in rpatica. x me si sono incartati e la bella idea sta diventando una roba un po' raffazzonata
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
il problema è che NON SI SA PERCHE' qua si crede che la Roma due anni fa è partita alla pari con Juve, Napoli, Milan, Inter e FiorentinaDaniel Faraday ha scritto: se spendevano tutti i soldi nel 2011 solo x ibrahmovic, forse vincevamo lo scudo
ma il progetto è un altro, e io personalmente lo accetto.
però devi saperlo mettere in rpatica. x me si sono incartati e la bella idea sta diventando una roba un po' raffazzonata
e, mentre la Roma è rimasta indietro per "colpa" di Baldini, Sabatini e Pallotta, gli altri sono schizzati avanti... MA NON E' VERO.
con LE io mi ricordo Cassetti che ha fatto una partita come terzino destro, è arrivato sul fondo, ha sbagliato il cross ed è MORTO.
nella primavera 2011 si diceva VIA TUTTI, nell'estate 2011 come è possibile che la Roma sia tornata una squadra che con un solo giocatore (o 4, se seguiamo la teoria di marione) poteva vincere lo scudetto?
poi ovvio che si sono fatti degli errori, ma io credo che gli errori molti non li giudicano correttamente...
qua si parla di giocatori in prestito come se fossero errori costati centinaia di milioni.
si parla di errori come se fossimo dei giapponesi che si devono suicidare per aver commesso un errore
INVECE di pensare a cosa serve alla Roma.
si dice spesso che non dobbiamo pensare al passato ma al futuro...
e poi si pensa più agli errori di Baldini e Sabatini
piuttosto che a COSA SERVE ALLA ROMA...
Ultima modifica di 433 il sab 6 lug 2013, 16:48, modificato 1 volta in totale.
- Freddo
- Leggenda
- Reactions:
quest'anno la fiorentina ha rivoluzionato tutto "come noi" e ci ha disperso433 ha scritto:
e gli altri no.
il problema è che NON SI SA PERCHE' qua si crede che la Roma due anni fa è partita alla pari con Juve, Napoli, Milan, Inter e Fiorentina
è colpa di baldini/sabatini e soci o è merito di pradè/macia e soci?
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB
la svolta epocale DLM
questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
la svolta epocale DLM
questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
-
- Campione
- Reactions:
@jack
Io non ho idea di come sia la questione ma trovo interessante e anche convincente quello che hai scritto
fosse davvero così, però, non è che sarei molto contento...
Io non ho idea di come sia la questione ma trovo interessante e anche convincente quello che hai scritto
Forza Roma
...che sarà sarà...
...che sarà sarà...
- Swan78
- Fenomeno
- Reactions:
Esiste chi è accecato dalla rabbia e chi è cieco e ossessionato dal passato come te...433 ha scritto:
stavo a scherzà.
secondo me se riusciamo a chiarire questa cosa è un bene.
il problema è che tanta gente è accecata dalla rabbia e un post così lungo non lo legge.
Perdenti nel DNA
È così in tutte le città del mondo...

È così in tutte le città del mondo...

- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
ho voluto solo chiarire perche` oggi molti utenti partendo dal fatto che non concludi acquisti di una certa caratura economica senza avere prima ceduto uno dei tuoi giocatori in vendita, giungono alla conclusione 'non ci sono soldi, il mercato finira` senza segno meno o con solo -7, -10 come disavanzo'Daniel Faraday ha scritto:secondo me jack perdonami ma penso sia un arogomento di retroguardia:
Bisogna farlo bene.
in realta` il fatto che tu non concludi acquisti DALL'ESTERO di una certa caratura economica senza prima avere venduto non e` una novita`. e` gia` successo gli ultimi 2 anni.
cio` non esclude che a FINE MERCATO tu avrai speso dei soldi, forse piu` di chiunque altro in Italia, MESSI AL 60% DAGLI AMERICANI E AL 40% DA UNICREDIT (in quanto sono le 2 entita` che ripianeranno il rosso che hai creato - o peggiorato)
ma spiega la difficolta` di manovra (della Roma come di TUTTI i club Italiani quando si muovono all'estero)
spiega perche` la Roma e l'Inter si scannano per 2 mesi su Naingollan arrivando a valutarlo cifre che sono fuori portata rispetto a giocatori di pari livello che giocano all'estero.
semplice: Naingollan lo puoi trattare da subito, perche` lo puoi prendere quando ti pare. lo fai coi soldi del Monopoli, non ti serve incassare prima.
per prendere il Naingollan che gioca in Inghilterra, in Olanda, in Brasile, ecc. INVECE devi avere prima incassato soldi VERI, LIQUIDI coperti da fidejussione
ecco perche` la Roma arriva a spendere certe cifre su Naingollan e perde tempo appresso a Naingollan. perche` con Naingollan hai la speranza di prenderlo per il ritiro, al di la` da cosa fai in uscita.
lo Strootman, il Paulinho SAI GIA` che devi aver ceduto per poterlo prendere. e non hai la certezza di aver ceduto prima del ritiro. ne hai la certezza che nel frattempo club DI ALTRI CAMPIONATI che hanno i soldi VERI E PRONTI non te lo porti via (Paulinho)
infatti su Naingolla fino a una settimana fa il prezzo era A SALIRE. ora che Roma e Inter sanno che cmq inizieranno il ritiro senza Naingollan, il prezzo andra` a ribasso. perche` mano mano che cederanno i loro pezzi Roma e Inter potranno concretamente portarsi a casa anche giocatori da altri campionati. e possono andare da Cellino dicendo 'Naingollan 15 del MONOPOLI? ne ho 12 liquidi per prendere Capoue`'
mentre fino a una settimana fa andavano da Cellino e dicevano 'Naingollan a 15 del MONOPOLI?' sono tanti, ma io solo quelli del MONOPOLI c'ho per ora e Capoue` con quelli del MONOPOLI non me lo danno... e Cellino diceva 'famo pure 16 che lo vuole pure l'Inter coi soldi del Monopoli...'
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
anche al netto di questa difficolta` che e` oggettiva ma poi alla fine della fiera e` una difficolta` che hanno TUTTE le italiane, non solo te, i soldi potevano essere investiti meglio... e mi riferisco sempre alla distribuzione sui ruoli...433 ha scritto:
e gli altri no.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
hai motivi per essere contento, perche` cmq la Roma americana e` il club italiano che insieme alla Juve spende di piu`. se spendesse meglio potrebbe cmq vincere in ItaliaLayne ha scritto:@jack
non hai motivi per essere estasiato perche` rispetto ai club di altri campionati parti sempre ad handicap. ma non poteva essere diversamente a meno che la nuova proprieta` non fosse stata 'PETROLIFERA'. del resto e` quello che provo a spiegare sempre col motto 'una nuova proprieta` non e` una macchina del tempo'
- Marchetto.Roma
- Campione
- Reactions:
jack ho letto tt e bisogna anche aggiunge che oltre ai soldi cash per muovere giocatori veri servono appeal e blasone storico!Jack l'Irlandese ha scritto:allora visto che oggi l'argomento principale sembra essere
- ci sono i soldi o no?
- bisogna vendere prima di comprare?
riporto una cosa che avevo scritto nel topic del portiere che secondo me spiega meglio la situazione complessiva DEL MERCATO ITALIANO (e quindi anche la Roma)
sostanzialmente:
ci sono i soldi? si, a fine Agosto finiremo con un esborso di -20, -30, -40 che sia come tutti gli anni
la Roma puo` spostare ORA, 6 Luglio, 10, 20, 30 o 40 milioni su un giocatore (soprattutto se gioca all'estero) senza avere venduto qualcuno?
no. cosi` come negli anni passati investi` cifre di un certo tipo su giocatori militanti ALL'ESTERO dopo avere incassato certe cifre dall'estero. Menez>>>Stekelenburg; Borini>>>Castan (che era fatto da quel di` ma si formalizzo` piu` tardi)
ma che non lo possa fare ORA non significa che non abbia i soldi in assoluto. a fine mercato ne avra` cmq spesi, probabilmente al netto delle cessioni piu` di tutte le altre italiane.
ODIO TUTTI !!!
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
Freddo ha scritto: quest'anno la fiorentina ha rivoluzionato tutto "come noi" e ci ha disperso
è colpa di baldini/sabatini e soci o è merito di pradè/macia e soci?
ve attaccate sempre a sta cazzo de fiorentina per una stagione che gli è andata bene...
a me pare che ho fatto un discorso più articolato e non ho detto "siamo davanti agli altri".
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
marche` su quello avevo fatto un altro topic, quel ragionamento qua non l'ho riportato che gia` mi dicono che scrivo troppo cmq se cerchi 'appeal', 'mercato' tra i titoli dei topic lo troviMarchetto.Roma ha scritto: jack ho letto tt e bisogna anche aggiunge che oltre ai soldi cash per muovere giocatori veri servono appeal e blasone storico!

- lele
- Leggenda
- Reactions:
io non ci capisco granchè, ma non capisco perchè la roma non può spendere 20 sull'unghia per, la butto lì, strootman
SVILAR
Gollini
MANCINI KUMBULLA NDICKA
Celik Cristante Hermoso
RENSCH KONÈ PAREDES ANGELINO
Abdulhamid Pisilli Romano Salah-Eddine
SOULÈ PELLEGRINI
Dybala Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Shomurodov
Gollini
MANCINI KUMBULLA NDICKA