Marquinhos: "Roma? Meravigliosa, non credevo così tanto. Qui a Parigi umiltà e tanto lavoro"
LANCENET - “Ho scelto il Psg perché mi hanno presentato un progetto meraviglioso. E’ un grande Club che mi fornisce un’ottima struttura. Ci sono grandi giocatori ed insieme a loro maturerò tantissimo” sono le parole di Marquinhos intervistato a Parigi dal periodico brasiliano.
I problemi durante le visite mediche?
Non lo so, a Roma avevo la febbre e il mal di gola. Ho perso peso a causa del virus.
Sei il quarto difensore più caro nella storia del calcio. Ti spaventa?
“No, devo restare con la testa pronta per leggere queste cifre. E’ solo una questione di personalità ed educazione. Bisogna avere la testa apposto. Bisogna sempre lavorare perchè nel calcio è facile perdere quanto hai ottenuto. L’interesse di tanti club è frutto del mio lavoro. Nulla mi è caduto dal cielo, me lo sono conquistato lottando e soffrendo, ma dimostrando il mio valore quando i è stata data l’opportunità di farlo”.
E’ stata positiva la tua esperienza alla Roma?
“E’ stata meravigliosa, nemmeno io mi credevo tanto. Sono arrivato con molta umiltà e un po’ confuso per il fatto di uscire da un Club dove ho vissuto dieci anni per arrivare in una città differente, una lingua diversa, abitudini differenti. Ero perso ma mi sono presto adattato, ho conosciuto il calcio italiano e sono cresciuto bene. Anche qui a Parigi farò come a Roma, cercando di ottenere il mio spazio con molta umiltà e tanto lavoro. Sogno di giocare il mondiale nel mio paese”
Al Corinthians i tifosi rimproverano la dirigenza perchè ti hanno venduto troppo presto…
“Forse è vero, ma all’epoca era buono per me e per il Club. Nessuno si aspettava che nella Roma sarei cresciuto così in fretta”.
Thiago Silva, un idolo ora compagno di squadra.
E' un punto di riferimento per tutti, un grande difensore. Sarà un piacere conoscerlo e imparare da lui. Devo lavorare con umiltà, lottando per il mio spazio, non dimenticando i grandi difensori che ha la squadra, da lui ad Alex, a Sakho. Devo stare con i piedi per terra come a Roma
Un pensiero al mondiale?
E' un sogno. Ho fatto una scelta e questo avrà delle ripercussioni sul livello delle prestazioni. Devo fare il mio lavoro, vincendo titoli per poter avere una possibilità nella Selecao
ChiamatoreMascherato ha scritto:
un po' come ha fatto menez
CALCIOMERCATO ROMA,MENEZ – Primo giorno da giocatore del Paris Saint-Germaine per Jeremy Menez, che a margine della conferenza di presentazione tenutasi al Parco dei Principi di Parigi, ha così rivolto un pensiero verso i suoi ex tifosi giallorossi tramite l’ANSA. “Lasciare la Roma mi dispiace un po’, ma questa è una scelta per la mia carriera. Ringrazio tutti, soprattutto i tifosi, Roma rimane un bel ricordo. Anche con i dirigente è sempre andato tutto bene”. Inizia dunque la nuova avventura di uno dei giocatori più incostanti dell’ultimo biennio giallorosso, che ceduto per 8 milioni al Psg, è pronto a regalare grandi emozioni a Leonardo.
La coppia Thiago Silva- Marcos è già oggi la più forte d'Europa?
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
a me pare che un'eventuale partenza di Marcos la accettano molto più certi critici... non chi ancora ha pazienza.
anzi, alcuni dei più critici fanno pure la corsa a dire che per Marcos 30 sò troppi e si può vendere pure a 20.
per me se vendono Marcos a 20/25 fanno una stron##ta epica e je vado a sputà in faccia a tutti quanti.
era il periodo in cui tanta gente su questo forum parlava di vendere Marcos a 20, 25 al massimo...
ora... DOVE STANNO TUTTI QUELLI CHE LO AVREBBERO VENDUTO PURE A 20?
mi sono perso qualche festa?
era il periodo in cui tanta gente su questo forum parlava di vendere Marcos a 20, 25 al massimo...
ora... DOVE STANNO TUTTI QUELLI CHE LO AVREBBERO VENDUTO PURE A 20?
mi sono perso qualche festa?
Ah Lorè e fattela na risata ogni tanto
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
poi leggendo quel post si possono leggere altre cose interessanti...
tipo:
giùlemanidamarra ha scritto:se Sabatini riesce a cedere Marquinhos a 30 mln, e a prendermi Benatia, Jedvaj e Paulinho con questi soldi, je faccio una statua.
out: Marquinhos 35
in: Benatia, Jedvaj, Strootman
ok... Strootman non è Paulinho,
ma direi che se con Paulinho je voleva fà una statua,
con Strootman può farlo almeno un sorriso...