cerbero ha scritto: e solo storia....facevo un po di ironia quando gli chiedevano a pallotta cosa fosse AS....
me immagino agli americani del liverpool quanto gli avranno rotto li co***oni su che e' LFC e quante poche magliette vendono....
io sono attaccato all'ASR per una questione di tradizione, loro vogliono mettere Roma...mi pare obbligatorio l'AS davanti io sono ROMA non ce bisogno che mi venga ricordato....
il punto è che bisogna capire che non è che tutto quello che fanno le altre squadre sia giusto o da copiare alla lettera senza farsi domande.
per "vendere di più" si dovevano fare e si possono fare tante cose diverse:
dal rifacimento dell'e-commerce (asromastore.it),
al rifare lo stemma, ai tour in giro per il mondo (america, asia, ecc.),
al comprare giocatori di nome al vincere scudetti e coppe europee;
poi ovvio che alcune di queste cose (come rifare lo stemma)
possono turbare alcuni tifosi oppure spiazzare i "fans" di tutto il mondo,
ma ogni squadra può fare le proprie valutazioni
e non è detto che le scelte di Liverpool, Barcellona e Milan
devono per forza essere le scelte migliori in assoluto,
magari le loro scelte sono scelte che vanno bene per loro e non per noi.
oppure le loro scelte possono anche essere sbagliate.
ci sono centinaia di esempi di errori da parte di grandi aziende.
la SAMSUNG fa un post su facebook chiedendo ai suoi "fans" quale apparecchio si porterebbero su un'isola deserta:
su 5000 meno di 500 rispondono citando prodotti Samsung mentre oltre 3500 rispondono iPhone.
Groupalia poco dopo un terremoto se ne esce su twitter dicendo "paura del terremoto? molliamo tutto e scappiamo a santo domingo".
la gente risponde incazzata e continua a insultarli (giustamente) anche dopo le scuse e anche dopo l'annuncio di una donazione di un euro alla Croce Rossa per ogni acquisto.
la FIAT se ne esce, in concomitanza con la festa della donna, regalando alle donne i sensori per il parcheggio e le donne permalose si incazzano.
l'ALGIDA, sempre per la festa della donna, pubblica su facebook una foto di una rosa fatta di gelato... al cioccolato. praticamente una cacata.
mò non sto dicendo che la Roma (o qualsiasi altra squadra) può essere paragonata ad aziende come Samsung, Groupalia, Fiat o Algida, sono tifoso come voi e lo so che non è così.
ma se si parla di grandi aziende non è che si fa sempre bene copiando dagli altri.
altrimenti famo come il proprietario di abercrombie che se n'è uscito dicendo che non fanno taglie grandi perchè vuole che i suoi prodotti vengano indossati solo da persone fiche.