Luis Enrique Martínez García

Rispondi
totti1montella4
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Luis Enrique

Messaggio da totti1montella4 »

Annili ha scritto:vabbè, era solo curiosità... ovviamente Zeman è stato molto peggio, non c'è paragone.
come calciatore lo ricordo poco, ero ragazzina e il calcio estero proprio non lo seguivo.
;)
vittorio
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da vittorio »

Non so da quale angolazione si possa dire che LE abbia fatto meglio di Zeman.

Per me hanno in sostanza fallito entrambi, pur con alcuni aspetti positivi.

LE ha valorizzato bene un giocatore come Borini e alla fine sfiorato la qualificazione in EL per la stagione successiva con una squadra che aveva degli evidentissimi limiti in difesa.

Zeman aveva una difesa in gran parte molto buona, ma non ne ha fatto tesoro, mostrando gli stessi limiti di LE. Inoltre ha valorizzato enormemente alcuni singoli giocatori ma questo non si e` quasi mai tradotto in buoni risultati sul campo. La sua gestione psicologica e atletica del gruppo e` stata disastrosa: a molti elementi stava per stroncare, di fatto, la carriera (De Rossi, Pjanic, Dodo`, cosi` come, per altri motivi, Tachtsidis sono i primi che mi vengono in mente).

A conti fatti non vedo un "migliore" tra i due, solo due fallimenti.

Tuttavia per il primo c'e` l'attenuante dell'inesperienza e del fatto che molti calciatori serbano un buon ricordo sia di lui sia di quella stagione. Queste due cose, insieme al fatto che e` un personaggio sui generis e super appassionato - come me - di ciclismo me lo fanno stare simpatico e mi invogliano a seguire le sue stranezze lontano da Roma.
"Si attacca in sette, si difende in nove" - "la migliore maniera di occupare il campo e` con due linee da tre e una da quattro" - "tra Maradona e Cruijff mi prendo sempre Cruijff".

a rileggerci,
Vittorio
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da John Locke »

L.E. era un dilettante allo sbaraglio le colpe sono state di chi ce l'ha messo, allenava la primavera del barca, aveva delle sue idee, non è stato supportato, è stato un grande per me nel momento in cui si è fatto da parte con umiltà rendendosi conto che non era il progetto giusto per lui questo della roma, però una cosa che rimane è che tutti gli volevano e gli vogliono bene sia i giocatori che i tifosi, c'è invece chi sta a giocà a golf adesso con i soldi della roma dopo aver distrutto spogliatoio e tifoseria in appena 6 mesi.
Wonderwall ha scritto: ven 7 gen 2022, 22:45 Solo io vedo le labbra della fregna?
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da FairPlay »

John Locke ha scritto:L.E. era un dilettante allo sbaraglio le colpe sono state di chi ce l'ha messo, allenava la primavera del barca, aveva delle sue idee, non è stato supportato, è stato un grande per me nel momento in cui si è fatto da parte con umiltà rendendosi conto che non era il progetto giusto per lui questo della roma, però una cosa che rimane è che tutti gli volevano e gli vogliono bene sia i giocatori che i tifosi, c'è invece chi sta a giocà a golf adesso con i soldi della roma dopo aver distrutto spogliatoio e tifoseria in appena 6 mesi.
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ds_marco »

L.E. ha completato una stagione intera arrivando settimo, Zeman é stato cacciato via a metà stagione per disperazione (che in quel periodo aveva meno punti di quella di luis enrique), se andava male potevi pure arrivare 14esimo, siamo arrivati sesti perché é arrivato Andreazzoli e nn ha fatto altro che far giocare i giocatori che in realtà erano titolari ma panchinati da boemo

c'é pure da dire che l'anno di Luis enrique fu il campionato piu scarso della storia calcistica italiana, quello di zeman era già qualcosa di piu decente!

quindi direi che per ragioni o colpe loro, due allenatori scandalosi a pari punti!
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

as_marco ha scritto:L.E. ha completato una stagione intera arrivando settimo, Zeman é stato cacciato via a metà stagione per disperazione (che in quel periodo aveva meno punti di quella di luis enrique), se andava male potevi pure arrivare 14esimo, siamo arrivati sesti perché é arrivato Andreazzoli e nn ha fatto altro che far giocare i giocatori che in realtà erano titolari ma panchinati da boemo

c'é pure da dire che l'anno di Luis enrique fu il campionato piu scarso della storia calcistica italiana, quello di zeman era già qualcosa di piu decente!

quindi direi che per ragioni o colpe loro, due allenatori scandalosi a pari punti!
e qui aumenta il mio rimpianto di avere garcia solo adesso
ma tanto!
Immagine
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

ChiamatoreMascherato ha scritto: e qui aumenta il mio rimpianto di avere garcia solo adesso
ma tanto!
Rudi due anni fa al posto di L.E. e Z.Z. e oggi stavamo ancora ubriachi per il Mondiale per Club vinto meno di un mese fa. :mmmmm: :popcorn:
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

postromantico ha scritto: Rudi due anni fa al posto di L.E. e Z.Z. e oggi stavamo ancora ubriachi per il Mondiale per Club vinto meno di un mese fa. :mmmmm: :popcorn:
altro che pippe a nastro!
Immagine
totti1montella4
Reactions:

Messaggio da totti1montella4 »

postromantico ha scritto: Rudi due anni fa al posto di L.E. e Z.Z. e oggi stavamo ancora ubriachi per il Mondiale per Club vinto meno di un mese fa. :mmmmm: :popcorn:
due anni fa con quella squadra o con questa?
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

paz ha scritto:
perché è stato un giocatore fantastico, perché come allenatore non ha ancora detto tutto quello che poteva dire e perché a Roma è stato comunque un personaggio positivo.

e comunque ha vinto contro il valencia ed è a un punto dal malaga. daje!!!
Oltre a quotare paz, mi sento in dovere di dire due parole a suo favore.

Per adesso e' un allenatore mediocre. Ma se volete vi faccio raccontare da qualcuno come giocavano i Parma di Ancellotti, che comunque aveva fatto piu' gavetta... Il grande equivoco e' pensare che tutti a 40 anni siano pronti ad allenare come Pep Guardiola (che e' un fenomeno vero).

Alla Roma ha fatto molto male, anche se in un'annata oggettivamente difficile (si stava iniziando a ricostruire sulle macerie del vecchi ciclo).

Pero':

- tutti i giocatori ne parlano ancora oggi benissimo
- era un uomo di spessore sportivo superiore (come pure Rudi, anche se e' piu' cagnaccio e meno signore).
- se n'e' andato con garbo e signorilita'

Per questo, pur essendo FELICE che non sia piu' l'allenatore della Roma, non me la sento di considerarlo un fesso qualsiasi. Tra 5 anni diciamo che ci potremo fare un'idea precisa sulle sue qualita' come allenatore.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ds_marco »

joe ha scritto: Oltre a quotare paz, mi sento in dovere di dire due parole a suo favore.

Per adesso e' un allenatore mediocre. Ma se volete vi faccio raccontare da qualcuno come giocavano i Parma di Ancellotti, che comunque aveva fatto piu' gavetta... Il grande equivoco e' pensare che tutti a 40 anni siano pronti ad allenare come Pep Guardiola (che e' un fenomeno vero).

Alla Roma ha fatto molto male, anche se in un'annata oggettivamente difficile (si stava iniziando a ricostruire sulle macerie del vecchi ciclo).

Pero':

- tutti i giocatori ne parlano ancora oggi benissimo
- era un uomo di spessore sportivo superiore (come pure Rudi, anche se e' piu' cagnaccio e meno signore).
- se n'e' andato con garbo e signorilita'

Per questo, pur essendo FELICE che non sia piu' l'allenatore della Roma, non me la sento di considerarlo un fesso qualsiasi. Tra 5 anni diciamo che ci potremo fare un'idea precisa sulle sue qualita' come allenatore.
ma infatti si dice che sia scarso adesso Luis enrique, mica per sempre, magari frà 5 anni avrà imparato a porre rimedio ai suoi errori (orrori) od alle difficoltà tattiche che il suo gioco inevitabilmente crea (molto piu di giocatori italianisti stile mazzarri, corini, di carlo, reja ecc ecc)... nessuno nasce imparato, pero la gavetta valla a fà lontano dalla roma!

te ti faresti operare da un chirurgo appena laureato??
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

as_marco ha scritto:............

berlusconi si fece curare i denti rotti dalla statuetta del duomo da una che si era appena laureata igienista dentale....
Immagine
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

as_marco ha scritto: ma infatti si dice che sia scarso adesso Luis enrique, mica per sempre, magari frà 5 anni avrà imparato a porre rimedio ai suoi errori (orrori) od alle difficoltà tattiche che il suo gioco inevitabilmente crea (molto piu di giocatori italianisti stile mazzarri, corini, di carlo, reja ecc ecc)... nessuno nasce imparato, [underline]pero la gavetta valla a fà lontano dalla roma[/underline]!

E su questo siamo assolutamente d'accordo.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Sinceramente ricordo con simpatia solo il Luis Enrique giocatore, l'allenatore l'ho trovato confuso e poco capace.
L'uomo mi è sembrato smarrito al cospetto di una realtà aliena al suo stile di vita.
Tra l'altro ha detto una sciocchezza in conferenza stampa, ha sostenuto che le Asturie non sono mai state conquistate.
Vorrei ricordare che durante le guerre Cantabriche Agrippa a Cantabri e Asturiani, che adottavano la guerriglia, ha fatto un culo come un secchio.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Iulius »

porcaccia ha scritto:Sinceramente ricordo con simpatia solo il Luis Enrique giocatore, l'allenatore l'ho trovato confuso e poco capace.
L'uomo mi è sembrato smarrito al cospetto di una realtà aliena al suo stile di vita.
Tra l'altro ha detto una sciocchezza in conferenza stampa, ha sostenuto che le Asturie non sono mai state conquistate.
Vorrei ricordare che durante le guerre Cantabriche Agrippa a Cantabri e Asturiani, che adottavano la guerriglia, ha fatto un cu|o come un secchio.
Bhè si questa la sapevano tutti :mmmmm:

... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
Rispondi