Ivan Jurić

Rispondi
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Ivan Jurić

Messaggio da Mike Foster »

FoveaASR ha scritto: ven 20 set 2024, 6:59 Se vogliamo bruciare pure Pisilli, può essere la strada.
Stra d'accordo.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

qixand ha scritto: ven 20 set 2024, 7:42 Ho sempre ritenuto questo forum frequentato da gente con intelligenza superiore alla media dei tifosi che leggo e sento in giro (tranne qualche eccezione, ovvio) quindi non mi capacito come da giorni legga solo ragionamenti a compartimenti stagni.

Se si parla di campo, i motivi sembrano essere solo i risultati che tutto sommato potevano migliorare, ed erano solo 4 partite.
Se si parla di extra campo, l’unico motivo sembra essere la follia, a turno, della soloukou o dei Friedkin che vogliono fare e disfare.

Ma provare ad ipotizzare che semplicemente ci siano una serie di concause no? Troppo logico eh?
Lo scorso anno si era capito che la sintonia con Mourinho non c’era più. Ma era pur sempre un allenatore di livello altissimo, ti aveva portato una coppa e una finale, e prima di mandarlo via per risultati obiettivamente scarsi, hanno aspettato.

Quest’anno hai in panchina un allenatore alle prime armi, in una striscia negativa da prima che finisse il campionato scorso, che inizia il nuovo con risultati scarsi, ed ha una serie di discussioni e incomprensioni con la società, qualcuna anche esternata più o meno apertamente (Dybala, zalewsky).
Si sarà valutata come situazione insanabile. Mi sembra la ricostruzione più razionale.

Ma, è qui ha ragione @aldodice26x1, se l’allenatore non si fosse chiamato De Rossi, ci sarebbe stata tutta questa sollevazione popolare?
Riuscite onestamente a dire di no?
Esatto. Io mi sono chiesto, ma se l'allenatore si fosse chiamato, che so, vanoli, Baroni o Palladino..Sarei stato così in collera? Il problema è proprio questo. NO. Non credo ci sarebbe stata la sollevazione popolare.
Il cambio DDR-Juric però desta perplessità anche perchè sembra una cosa improvvisata. E l'accordo di un solo anno me lo conferma.

Ma a parte questo, le prestazioni sono state sottotono. E quindi I Friedkin (IMHO) avevano paura di ripetere l'iter fatto lo scorso anno, quando Thiago Pinto li convinse a non esonerare Mou.
Ed è questo per me, la reale motivazione/paura loro.

Quello che più spaventa, e anche qui parlo per me, è la mancanza di programmazione. E' la facilità ad elargire soldi che potrebbero essere usati diversamente.
E parlo del contratto di Daniele.
Ma non si può negare che è la mancanza di risultati che fa saltare Daniele. Tutte queste ricostruzioni (Dybala, i litigi) sono folklore. Per me.
L'unica cosa che ritengo vera e su cui si sono scontrati, per me..è zalewski.

FoveaASR ha scritto: ven 20 set 2024, 8:01 Io parlo per me e non in rappresentanza di altri: se scegli di fare un triennale a un allenatore (Jurić, Palladino, Italiano, De Zerbi, DDR, Spalletti, Sarri, Conte, Terzić, Şahin, Maresca, Emery..) e lo esoneri dopo quattro partite, due delle quali avevano fatto intravedere una crescita nelle prestazioni, senza contare il fattore arbitrale in una di queste, sei un dirigente incapace e inetto.
Eh si. Purtroppo non posso che darti ragione. Ribadisco che la mancanza di programmazione spaventa. Per il futuro, più che per il presente.
marseille ha scritto: ven 20 set 2024, 8:01 Ma ti ribalto il ragionamento : se fosse venuto Allegri e non Juric, ci sarebbe stata la sollevazione popolare ?
Come ho detto prima, no. O meglio, qualcuno avrebbe mugugnato..Ma la pillola sarebbe stata digerita molto meglio. Per me.
E se fosse arrivato Klopp? Boom! ci sarebbero stati pure i festeggiamenti.

IMHO
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

FoveaASR ha scritto: ven 20 set 2024, 8:06 A complicare troppo le cose si fa il gioco di una società incapace: o hai sbagliato valutazione su DDR ad aprile, e allora sei un inetto, o sbagli adesso e sei altrettanto inetto. Il resto è orpello.
E certo, andiamo per assolutismi. Uno sbaglia un allenatore ed è un inetto. Allora sono tutti inetti perché non credo ci sia società che non abbia mai sbagliato un allenatore.
Sto momento me sembrate i bambini di 5 anni ai quali levano un giocattolo di mano.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

jsl14 ha scritto: ven 20 set 2024, 8:24 Ho amato tanto De Rossi da giocatore ma a me interessa la Roma quindi sti cazzi di De Rossi.
Quando si inizia con un nuovo allenatore e si stravolge la squadra (perché quest'anno di fatto l'hai stravolta) è inevitabile un po' di tempo per sistemare le cose.
Oltretutto quando si prendono tanti giocatori la probabilità di azzeccarli tutti è molto bassa e quindi inevitabilmente l'anno successivo toccherà rimettere mano.
In un'ipotesi ottimistica, all'inizio di un ciclo, il primo anno costruisci l'ossatura, il secondo anno vai vicino a vincere, il terzo anno vinci.

Se dopo 4 partite cambi tutto significa che un anno lo perdi e l'anno prossimo ricominci dall'anno 1 con un altro allenatore che magari ha idee diverse su alcuni giocatori (ad esempio per De Rossi Bove non ha spazio, Palladio lo mette titolare) e quindi potresti ritrovarti a bocciare giocatori che non sono scarsi.

Poi l'anno prossimo che fai? Dopo aver costruito il mercato attorno a mister X, magari perdi alla prima e lo esoneri? Le cose non si fanno alla Zamparini
A sto punto mi cominciano a venire i dubbi sulla vostra capacità di lettura. Tutto sto discorso sta in piedi se con l’allenatore hai le stesse vedute e ci vai d’accordo. Qua ci sono piu componenti: risultati, confusione tattica, diversi motivi di scontro.
Continuare sarebbe stato un suicidio. Tanto se non era oggi, lo dovevi cambiare a gennaio, magari con stagione sputtanata.
Ma per carità conintuate a ragionare a compartimenti stagni.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

dibbath ha scritto: ven 20 set 2024, 9:11 L'unica cosa che ritengo vera e su cui si sono scontrati, per me..è zalewski.
Anche Dybala.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

dibbath ha scritto: ven 20 set 2024, 9:11 Esatto. Io mi sono chiesto, ma se l'allenatore si fosse chiamato, che so, vanoli, Baroni o Palladino..Sarei stato così in collera? Il problema è proprio questo. NO. Non credo ci sarebbe stata la sollevazione popolare.
Il cambio DDR-Juric però desta perplessità anche perchè sembra una cosa improvvisata. E l'accordo di un solo anno me lo conferma.

Ma a parte questo, le prestazioni sono state sottotono. E quindi I Friedkin (IMHO) avevano paura di ripetere l'iter fatto lo scorso anno, quando Thiago Pinto li convinse a non esonerare Mou.
Ed è questo per me, la reale motivazione/paura loro.

Quello che più spaventa, e anche qui parlo per me, è la mancanza di programmazione. E' la facilità ad elargire soldi che potrebbero essere usati diversamente.
E parlo del contratto di Daniele.
Ma non si può negare che è la mancanza di risultati che fa saltare Daniele. Tutte queste ricostruzioni (Dybala, i litigi) sono folklore. Per me.
L'unica cosa che ritengo vera e su cui si sono scontrati, per me..è zalewski.

Eh si. Purtroppo non posso che darti ragione. Ribadisco che la mancanza di programmazione spaventa. Per il futuro, più che per il presente.

Come ho detto prima, no. O meglio, qualcuno avrebbe mugugnato..Ma la pillola sarebbe stata digerita molto meglio. Per me.
E se fosse arrivato Klopp? Boom! ci sarebbero stati pure i festeggiamenti.

IMHO
Si parla di tanti rifiuti. Non saranno tutti veri, ma qualcuno probabilmente si. E la cosa non è che mi consoli, perché vuol dire che ad oggi, un tecnico di un certo livello a Roma non ti ci viene, un po’ come quando conte disse che in quel momento proprio no.
Quindi speriamo che si raddrizzi la baracca perché io spero di poter puntare a gente di livello superiore a Juric, che comunque è un professionista, anche se impresentabile.

jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

antoniocs ha scritto: ven 20 set 2024, 8:33 Me li scrivi 3 allenatori che in Italia hanno vinto al terzo anno (ipotesi ottimistica... forse di anni di Venere) ? Così te ne scrivo 300 che al terzo anno non ci sono arrivati.
Comunque 3 sono troppi me ne basta uno e facciamo che la rondine fa primavera.
Ricordati che siamo sempre la Roma comunque e non la Juve che se non vince un anno ha fallito.
La Roma di Capello fallisce il primo anno, però ha Capello che dopo aver fallito con Konsel; Zago Aldair Mangone; Cafu Tommasi Assuncao Di Francesco Candela; Totti Montella (formazione della prima giornata) con riserve Zanetti (che cresce nel corso della stagione), Rinaldi e Delvecchio che ancora era usato come punta classica si fa stravolgere la difesa con Samuel e Zebina (e li aggiunge senza cedere), il centrocampo con Nakata a gennaio di quell'anno e Emerson a giugno e l'attacco con Batistuta e vince l'anno dopo.
Magari senza le disponibilità di quell'anno avresti preso solo Samuel e Emerson e magari Ibrahimovic l'anno dopo che ne sai.

La Lazio di Eriksson lo scudetto lo vince al terzo anno (anche se vince ogni anno ma quella lazio era fortissima).

La Roma di Spalletti ha rischiato di non partire nemmeno visti i risultati pessimi dell'inizio di stagione: alla quarta eri a 7 punti ma poi hai pareggiato 0-0 a Cagliari e perso in casa 3-2 col Siena.
Spalletti respira un po' dopo la vittoria a Milano (celebrata perchè la Roma non vinceva a Milano da una vita ma ricordo le critiche visto che soffrimmo fino alla fine visto che eravamo 3-0 e vincemmo per il rotto della cuffia 3-2).
Dopo la sconfitta in casa con la Juve la Roma infila diverse partite brutte fino ad arrivare al famoso Sampdoria-Roma.

Praticamente la Roma di Spalletti nasce alla sedicesima giornata... E al primo anno arriva quinta arrivando in Champions solo per calciopoli...
L'anno dopo si accontenta della "Coppetta" la prima dopo anni e in un mondo ideale senza impicci avremmo chiuso il ciclo di Spalletti vincendo lo scudetto nel 2007/2008...
Invece il rapporto si è trascinato per l'anno dopo...

Io mi aspettavo una cosa del genere con De Rossi, mi aspettavo una cosa del genere con Mourinho (e ci siamo andati vicini il secondo anno) e mi aspetterò la stessa cosa col prossimo allenatore.
Io non avrei chiesto a Mourinho di vincere subito lo scudetto (anche perchè non avevamo la squadra e la rosa per farlo)...

Se tu cacci l'allenatore perchè inizi male per me mandi a puttane tutto subito
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

qixand ha scritto: ven 20 set 2024, 9:18 E certo, andiamo per assolutismi. Uno sbaglia un allenatore ed è un inetto. Allora sono tutti inetti perché non credo ci sia società che non abbia mai sbagliato un allenatore.
Sto momento me sembrate i bambini di 5 anni ai quali levano un giocattolo di mano.
E sì Qix, perché se ti ritrovi a esonerarlo dopo quattro partite con tutti gli asterischi del caso (Empoli escluso), da qualche parte del processo la dirigenza non ha saputo fare il proprio mestiere.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

FoveaASR ha scritto: ven 20 set 2024, 8:06 A complicare troppo le cose si fa il gioco di una società incapace: o hai sbagliato valutazione su DDR ad aprile, e allora sei un inetto, o sbagli adesso e sei altrettanto inetto. Il resto è orpello.
Forse a Giugno non Aprile. Ad Aprile la valutazione poteva essere una. A Giugno un po' diversa. Forse sono stati un po' precipitosi ad Aprile. E lo dico col senno del poi perché a me se a Maggio o Giugno mi avessero detto che mandavano via De Rossi mi sarei incazzato, a meno che non mi dicevano che al suo posto arrivava uno da Conte in su. Però va detto che i risultati da dopo Roma Milan in poi non sono stati così buoni, così come il livello del gioco espresso. Si beccavano 30 tiri a partita.... Poi io sono uno che è sempre contrario al cambio di allenatore. Se debbo tenermi una speranza è quella che stagioni iniziate male quelle poche volte che non sono finite peggio sono state quelle in cui c', è stato un cambio di allenatore.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

FoveaASR ha scritto: ven 20 set 2024, 8:01 Io parlo per me e non in rappresentanza di altri: se scegli di fare un triennale a un allenatore (Jurić, Palladino, Italiano, De Zerbi, DDR, Spalletti, Sarri, Conte, Terzić, Şahin, Maresca, Emery..) e lo esoneri dopo quattro partite, due delle quali avevano fatto intravedere una crescita nelle prestazioni, senza contare il fattore arbitrale in una di queste, sei un dirigente incapace e inetto.
Significa che non ci hai mai creduto.
Basta vedere il tipo di mercato che hai fatto
MEMENTO
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

qixand ha scritto: ven 20 set 2024, 9:21 A sto punto mi cominciano a venire i dubbi sulla vostra capacità di lettura. Tutto sto discorso sta in piedi se con l’allenatore hai le stesse vedute e ci vai d’accordo. Qua ci sono piu componenti: risultati, confusione tattica, diversi motivi di scontro.
Continuare sarebbe stato un suicidio. Tanto se non era oggi, lo dovevi cambiare a gennaio, magari con stagione sputtanata.
Ma per carità conintuate a ragionare a compartimenti stagni.
Avrebbe avuto senso tanto la stagione l'hai già mandata a puttane.

Qualunque allenatore non sarebbe stato d'accordo con un mercato del genere.
Mourinho e Conte ti avrebbero sputtanato dopo la questione Dybala.

Allora l'idea che mi sono fatto è che non hai rinnovato per 3 anni a De Rossi perchè credevi in lui ma perchè pensavi che essendo inesperto te lo saresti "comprato" con un ingaggio alto e non avrebbe fatto problemi per la situazione Dybala o per altre questioni.
Secondo me qualunque allenatore avrebbe avuto da ridire per la modalità del mercato (squadra con buchi per tutto agosto). Hai preso De Rossi perchè pensavi fosse uno yes man?
Sei doppiamente dilettante allora
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

FoveaASR ha scritto: ven 20 set 2024, 9:27 E sì Qix, perché se ti ritrovi a esonerarlo dopo quattro partite con tutti gli asterischi del caso (Empoli escluso), da qualche parte del processo la dirigenza non ha saputo fare il proprio mestiere.
Vabbè non sono d’accordo ma è inutile continuare.

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

jsl14 ha scritto: ven 20 set 2024, 9:33 Avrebbe avuto senso tanto la stagione l'hai già mandata a puttane.

Allora l'idea che mi sono fatto è che non hai rinnovato per 3 anni a De Rossi perchè credevi in lui ma perchè pensavi che essendo inesperto te lo saresti "comprato" con un ingaggio alto e non avrebbe fatto problemi per la situazione Dybala o per altre questioni.
Secondo me qualunque allenatore avrebbe avuto da ridire per la modalità del mercato (squadra con buchi per tutto agosto). Hai preso De Rossi perchè pensavi fosse uno yes man?
E certo. La stagione è sputtanata. Perché sta squadra non dovrebbe andare bene per nessuno? Ma chi lo ha deciso tu?
Metà degli allenatori di serie a darebbe una palla per allenare Dybala e altri in rosa non diciamo cazzate.

lele
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da lele »

aldodice26x1 ha scritto: ven 20 set 2024, 9:31 Se debbo tenermi una speranza è quella che stagioni iniziate male quelle poche volte che non sono finite peggio sono state quelle in cui c'è stato un cambio di allenatore.
SVILAR
Vasquez
GHILARDI MANCINI NDICKA
Celik Kumbulla Hermoso
WESLEY KONÈ EL-AYNAOUI ANGELINO
Rensch Pisilli Cristante Salah-Eddine
SOULÈ PELLEGRINI
Dybala Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Ferguson
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

jsl14 ha scritto: ven 20 set 2024, 9:33 Avrebbe avuto senso tanto la stagione l'hai già mandata a puttane.

questo ragionamento decade quando prendi Juric, che è un pazzo scatenato...
Rispondi