Ieri sera abbiamo assistito a un fenomeno fisico particolare, molto più raro dell'eclissi solare, dell'allineamento dei pianeti, di una nostra vittoria ai rigori in una qualsiasi finale: per una coincidenza galattica, abbiamo assistito a una partita della Roma proiettata da un altro universo. Ci sono alcuni fenomeni che hanno reso possibile la comprensione del fatto:
Pre-partita: ho trovato parcheggio ageovolmente; non è morto nessuno dei nostri durante il riscaldamento
Durante la partita:
- Rui patricio che esce due volte nell'area piccola -beccandosi gli applausi, intuisco in odor di ironia , della Tevere Centrale- e addirittura blocca un tiro (nulla avrebbe potuto sul palo preso dai toscani)
- Il centravanti della Roma che funziona come centravanti, e fa salire la squadra - e appena può tira e segna, invece di fare 19 tocchi per smarcare la bandierina
- Capitan Bruxista, in grado di dare ampio respiro alla manovra con la sua convalescenza
- Renato Sanches che esce tra gli applausi e non tra le lacrime
- Cristante che è morto e risorto nel suo nome, trasmutando palloni semi-innocui in gol e assist paranormali ai confini della realtà
- Il danese con l'altro nome che mi salva dagli inferi che addirittura fa due assist (considero il braccio del difensore come un gol) in 8 minuti, praticamente -se vi leggete il mio post infinito dopo Roma - Milan capirete- migliorando la sua abilità di 160 volte
- Dybala che addomestica palloni come si vede fare a Ronaldinho nei video "relax" (ho letto un sacco di commenti negativi per qualche passaggetto sbagliato... dai ragazzi ok le opinioni ma siamo seri)
- Belotti che riesce a fare un assist e non solo a correre correre correre (Gallo I love you)
Seriamente - l'Empoli ha sbagliato tutto il possibile, e noi abbiamo overperformato. Zanetti ha cannato la formazione iniziale; i suoi difensori sono stati una cosa inguardabile credo pure per i dilettanti; non hanno mai pressato (Paredes, non un fulmine di guerra, teneva la palla ferma 3 secondi senza che nessuno gli si avvicinasse... boh). Noi con 9 tiri abbiamo fatto 7 gol e preso 2 pali, non ricapiterà mai più.
Però sicuramente il passeggiatone di ritorno verso la macchina è stato piacevole dopo parecchio tempo, il weekend si è chiuso degnamente. Stupito dal fatto che non ci siamo fermati, come in passato, dopo l'1 a 0, e che, ancorché elementari, riuscissero in serie più passaggi. Incredibile, sappiamo giocare con efficacia al giuoco del calcio!
Ora tutti concentrati sulla Coppa!
PS: "benvenuto" Gruppo Quadraro <3
PPS: mezione d'onore all'inno codificato in LIS, bravi