faro ha scritto: ↑ven 13 dic 2024, 12:04
vabbe' ma basta aprire il vocabolario, "razzismo" si declina letteralmente ma anche piu' genericamente:
Più genericamente, complesso di manifestazioni o atteggiamenti di intolleranza originati da profondi e radicati pregiudizî sociali ed espressi attraverso forme di disprezzo ed emarginazione nei confronti di individui o gruppi appartenenti a comunità etniche e culturali diverse, spesso ritenute inferiori
[enciclopedia Treccani]
se dici che il giocatore italiano "non puo' giocare a pallone" dopo averlo visto 5 minuti in tutto e lo fai basandoti sul fatto che e' stato preso dal Trebbiano si, sei "razzista" oltre che un po' coglione
ahhh.... io in quel caso ero rimasto alla "discriminazione territoriale", tipo quella a cui ci si appella quando si canta "vesuvio lavali col foco", ma non lo si fa quando cantano "milano in fiamme"
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto:
so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
supernova ha scritto: ↑ven 13 dic 2024, 12:08
ma non si è mai sentito / letto "uno di Pomigliano d'Arco non può giocare a calcio"
mentre sugli egiziani, ai tempi di Salah, o su Saud adesso, si è detto. E si è detto in base alla nazionalità in primis, poi in base al fatto che giocasse in Saudi League o come si chiama, nel qual caso invece non ci sarebbe nulla di male a mio avviso.
Ecco. Per quanto mi riguarda (è l'ho scritto svariate volte) io parlavo proprio di un calcio diverso, sia a livello tattico che a livello di "pressione ambientale".
Per me un buon calciatore nel campionato arabo o cinese, probabilmente è adatto alla Serie B italiana.
so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
faro ha scritto: ↑ven 13 dic 2024, 12:10
come detto se uno non si fida di uno che a 25 anni ha giocato solo li' ci sta
se uno va fuori di testa al suo acquisto dicendo che ci stanno a prendere per il culo la cosa denota un pregiudizio che va al di la' della normale cautela
"Speriamo che sa le regole del gioco"...
Che abbia bisogno di addestramento al calcio italiano è indiscutibile, è stato necessario per i portieri della nazionale brasiliana come dida, julio cesar e alisson figuriamoci per un terzino arabo
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Jean Louis Scipione ha scritto: ↑ven 13 dic 2024, 12:14
Aspè Karsdorp in realtà ha fatto alcune stagioni buone. La sua esperienza (troppo lunga) qui non è stata tutta merda.
Anche vomito, infatti
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Come già detto, non era una pippa prima e non è un fenomeno ora. È un ragazzo che ha delle qualità, acerbo tatticamente ma non scarso tecnicamente.
La palla morbidissima che dà dietro alla difesa avversari per Soulè non è roba per tutti.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
MarcoDaLatina ha scritto: ↑ven 13 dic 2024, 11:29
Ma davvero si sta parlando di razzismo sul topic di questo ragazzo?
Premesso che parlo solo per quanto letto qui su, e non per quello scritto o sentito in giro, ma dire che un arabo non può giocare in serie A mica lo definirete razzismo?
Cioè, tipo se la Roma comprasse un hawaiano si direbbero le stesse cose.
Dai su.
ma pure uno del lichtenstein
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB
la svolta epocale DLM
questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
MarcoDaLatina ha scritto: ↑ven 13 dic 2024, 11:29
Ma davvero si sta parlando di razzismo sul topic di questo ragazzo?
Premesso che parlo solo per quanto letto qui su, e non per quello scritto o sentito in giro, ma dire che un arabo non può giocare in serie A mica lo definirete razzismo?
Cioè, tipo se la Roma comprasse un hawaiano si direbbero le stesse cose.
Dai su.
È comunque un discorso stupido.
Il calcio è lo sport più globale che esista, i buoni giocatori ormai nascono ovunque.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
porcaccia ha scritto: ↑ven 13 dic 2024, 12:30
È comunque un discorso stupido.
Il calcio è lo sport più globale che esista, i buoni giocatori ormai nascono ovunque.
Vabbè dai ma tu non capisci un cazzo.
so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Io penso che dire "speriamo che conosca le regole" è una grandissima stupidaggine
Poi non sarà mai un fenomeno, ma lui è l'emblema dell'etichettare i calciatori a simpatia/pregiudizio