Barbecue

Rispondi
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Barbecue

Messaggio da basano75 »

MarcoDaLatina ha scritto: mar 8 set 2020, 14:39 Dipende da tanti fattori. E poi ci sono diversi tipi di cottura, dai più veloci a quelli che ti portano via 7 ore.
Le prime puoi farle direttamente su ghisa bollente. L'unico consiglio che ti do è di cercare carne di una discreta qualità (soprattutto la marezzatura). Perché se prendi una bistecca "giovane" con zero frollatura e zero grasso, e la cuoci un minuti di troppo, rischi di mangiarti la suola delle scarpe.
Ma poi ci sei andato da Carni Patrizio?!?! Ci abiti a 10 minutiiiiii! Dai, così poi mi dici anche un po' di prezzi :D :D :D
ma quale ghisa a marco, io parlo di farle col mio bbc nuovo :lol: :lol: :lol:

da Patrizio Carni contiamo di andarci entro la fine di settembre con mio cognato. viene appositamente da acilia con la famiglia, lui ed io andiamo e ci scegliamo qualcosa da fare sul bbc
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da siamocosì »

basano75 ha scritto: mar 8 set 2020, 14:39 adesso irrompo io. da quando ho il bbc faccio in indiretta anche le salsicce :lol: :lol: :lol:

uno spettacolo
hai tutto il mio disprezzo :lol: :lol: :lol: :lol: indiretta giusto pesce, crostacei, spiedini di fegato in rete o veloci passaggi se stai bruciando troppo la carne
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

basano75 ha scritto: mar 8 set 2020, 14:40 ma quale ghisa a marco, io parlo di farle col mio bbc nuovo :lol: :lol: :lol:

da Patrizio Carni contiamo di andarci entro la fine di settembre con mio cognato. viene appositamente da acilia con la famiglia, lui ed io andiamo e ci scegliamo qualcosa da fare sul bbc
Allora, prima cosa chiamiamolo per nome (BBQ), perchè così mi sembra stia parlando del canale televisivo inglese asd asd asd
Poi, va bene, ho scritto ghisa perché sul mio BBQ le piastre ce l'ho in ghisa, ma va bene comunque :lol: (anche se poi, per il passo successivo e per avere una maillard uniforme, dovrai comprarti anche la padella in ghisa! :mmmmm: ).
Ecco, quando ci andate vedi di prendere appunti o fare qualche foto, così mi poi faccio l'ordine online oppure mi allungo lì!
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

basano75 ha scritto: mar 8 set 2020, 14:39 adesso irrompo io. da quando ho il bbc faccio in indiretta anche le salsicce :lol: :lol: :lol:

uno spettacolo
Allora, visto che ti stai iniziando ad applicare, quando vuoi ti farò cucinare il galletto più buono che tu abbia mai mangiato.
Così è pure pollo e sei contento :lol:
Scherzi a parte, è abbastanza semplice, ed in tutto (tra diretta ed indiretta) con un'oretta e mezza fai tutto. Ma ti assicuro che il risultato sarà epico. Anche il petto ti sembrerà coscia. ;)
'na grande merda.
fidati.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

MarcoDaLatina ha scritto: mar 8 set 2020, 14:56 Anche il petto ti sembrerà coscia.
ancora co sto cazzo de petto ma che è una pandemia che ha preso il forum? asd asd
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

siamocosì ha scritto: mar 8 set 2020, 15:00 ancora co sto cazzo de petto ma che è una pandemia che ha preso il forum? asd asd
:lol: :lol: :lol:
No no tranquillo, io quelle 2 volte l'anno che mangio il petto lo faccio in fettine sottilissime passate nella farina e poi cosparse di rosmarino innaffiate al vino bianco.
Io parlavo del galletto, che ha un petto piccolo come il cervello di Zazzaroni, e di certo non puoi toglierlo.
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

siamocosì ha scritto: mar 8 set 2020, 14:07 qix se scherza però l'età della bestia la vedi sia dalle dimensioni che dal colore della carne. non credo che quella superi i 18 mesi. inoltre manca quasi completamente il grasso di contorno che dalle foto sembra abbastanza chiaro. quanto alla marezzatura un conto sono le particelle di grasso all'interno delle fibre un altro sono gli accumuli come nel caso della classica costata. servono anche quelli ma sono le prime a dare morbidezza alla ciccia.
questa è la mia bistecca ideale
Immagine
Vabbè questa è bellissima.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

bibiroma ha scritto: mar 8 set 2020, 14:18 Che macelleria?
la qualità, via degli astri
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

è carne di vacca in particolare questa è una galiziana ma si trovano vacche meravigliose anche in italia

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

il colore del grasso è molto importante

MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

siamocosì ha scritto: mar 8 set 2020, 15:07 è carne di vacca in particolare questa è una galiziana ma si trovano vacche meravigliose anche in italia
Dove le prendi queste?
'na grande merda.
fidati.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

quella nella foto l'ho copiata da internet. ma io ne compro di ottime in montagna in particolare a rocca di cambio in abruzzo alla macelleria del salumificio peppone (dove hanno anche delle salsicce di fegato favolose) ma se hai un macellaio di fiducia e gliela chiedi probabile che una costata di vacca te la rimedia. poi la porzioni la metti sottovuoto e la ficchi nel congelatore

MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

siamocosì ha scritto: mar 8 set 2020, 15:17 quella nella foto l'ho copiata da internet. ma io ne compro di ottime in montagna in particolare a rocca di cambio in abruzzo alla macelleria del salumificio peppone (dove hanno anche delle salsicce di fegato favolose) ma se hai un macellaio di fiducia e gliela chiedi probabile che una costata di vacca te la rimedia. poi la porzioni la metti sottovuoto e la ficchi nel congelatore
E' difficile trovarle qui. Devo chiedere ad un macellaio che conosco. Altrimenti, dovrei andare da quel famoso Carni Patrizio a Lido dei pini, che ha carne di qualità eccellente.
'na grande merda.
fidati.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

qixand ha scritto:
la qualità, via degli astri
Prova mercato coperto tor de Cenci macelleria da Renato Immagine
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

comunque a parte la vacca, anche il manzo è buonissimo. parliamo di bovini adulti di almeno 3 anni che in genere pascolano

Rispondi