Barbecue

Rispondi
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Barbecue

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto: lun 23 nov 2020, 9:40 Maillard perfetta! grande! questa l'hai fatta surgelata ve?
Esatto. E' uscita perfetta sotto tutti i punti di vista.
Confermo che è molto più facile come metodo di cottura. Riesci ad essere più preciso sulla temperatura e, quando fai la maillard, puoi spingerti finché non ti piace senza il timore di stracuocerla (dato che è ancora congelata).
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 23 nov 2020, 9:44 Esatto. E' uscita perfetta sotto tutti i punti di vista.
Confermo che è molto più facile come metodo di cottura. Riesci ad essere più preciso sulla temperatura e, quando fai la maillard, puoi spingerti finché non ti piace senza il timore di stracuocerla (dato che è ancora congelata).
Io le ribeye ancora ce le ho in freezer, sto we ho fatto gli hamburger.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

qixand ha scritto: lun 23 nov 2020, 9:46 Io le ribeye ancora ce le ho in freezer, sto we ho fatto gli hamburger.
A proposito, venerdì ho fatto anche io gli hamburger (nel panino). Erano ottimi.
Da crudi e da cotti sono rimasti identici, non hanno perso un millimetro di spessore e dimensione. Cicciotti e succosi.
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 23 nov 2020, 9:48 A proposito, venerdì ho fatto anche io gli hamburger (nel panino). Erano ottimi.
Da crudi e da cotti sono rimasti identici, non hanno perso un millimetro di spessore e dimensione. Cicciotti e succosi.
quando finisco le ribeye chiamo Patrizio.
Alla fine un carico da 170 euro mi è durato più di un mese, ci si può stare. Ci ho fatto due pranzi per noi e le beef ribs invitando due amici.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

qixand ha scritto: lun 23 nov 2020, 9:49 quando finisco le ribeye chiamo Patrizio.
Alla fine un carico da 170 euro mi è durato più di un mese, ci si può stare. Ci ho fatto due pranzi per noi e le beef ribs invitando due amici.
Si ma infatti è la spesa iniziale che "spaventa", ma se vai a vedere ci fai uno/due mesi.
Io ad oggi ho fatto le 3 bistecche (3 cene per 3 sabati), 2 hamburger (e ne ho altri 6), ed un kg di pollo ruspante (anche quello era ottimo) e ne ho un altro kg.
Quindi ad oggi ho almeno altri 3 pasti.
190 euro spesi ottimamente.
Settimana prossima rifaccio l'ordine.
'na grande merda.
fidati.
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da AmoLaMaglia »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 23 nov 2020, 8:59 Forse questa (insieme alla Prussiana) è stata la mia preferita.
Sakura, manza mora polacca 60 giorni dry aged. Questa volta la cottura ha rasentato la perfezione.
Il gusto era qualcosa di devastante.
perfetta
quel grasso è da leccarsi i baffi anche a chi non ce li ha
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

bravo Marco. ma il pollo invece come lo hai fatto?
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

basano75 ha scritto: mar 24 nov 2020, 10:51 bravo Marco. ma il pollo invece come lo hai fatto?
Il primo kg l'ho fatto in umido. Soffritto classico, pollo dentro e poi passata. Cottura lenta (circa un'oretta).
Il prossimo lo farò simile, ma in bianco (una ricetta di Giorgione :D ).
Comunque quanta differenza col classico pollo comprato al supermercato... Un altro mondo!
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: mar 24 nov 2020, 11:38 Il primo kg l'ho fatto in umido. Soffritto classico, pollo dentro e poi passata. Cottura lenta (circa un'oretta).
Il prossimo lo farò simile, ma in bianco (una ricetta di Giorgione :D ).
Comunque quanta differenza col classico pollo comprato al supermercato... Un altro mondo!
Posso di na cosa grave? Mia sorella lavora in Umbria metà settimana, e prima stavano in affitto in un agriturismo che aveva i polli ruspanti.
A me il sapore non piace... sarà che ormai siamo abituati ai polli insapori del supermercato, ma quello ruspante vero, e in quel caso li vedi che girano per il cortile, ha un sapore forte e una carne bella dura...

Lo so, è grave, ma è così asd

MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

qixand ha scritto: mar 24 nov 2020, 11:40 Posso di na cosa grave? Mia sorella lavora in Umbria metà settimana, e prima stavano in affitto in un agriturismo che aveva i polli ruspanti.
A me il sapore non piace... sarà che ormai siamo abituati ai polli insapori del supermercato, ma quello ruspante vero, e in quel caso li vedi che girano per il cortile, ha un sapore forte e una carne bella dura...

Lo so, è grave, ma è così asd
Mamma mia, sarà che io ci sono cresciuto (ogni domenica andavamo dai nostri parenti con una piccola azienda agricola), e quel pollo ruspante al forno con le patate (così come i salumi fatti in casa da loro) non li scorderò mai.
E' vero, sapore e consistenza completamente diversi. Carne molto più tenace, così come il colore e la pelle. Io ci vado matto, mi fa impazzire.
E poi, quando lo mozzichi, non esce un goccio di liquido come con quello tradizionale.
'na grande merda.
fidati.
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

@MarcoDaLatina caccia la ricetta di Giorgione non essere timido :nz:

@qixand il pollo deve essere ruspante. prova a fare un polla da supermercato coi peperoni, poi uno ruspante e mi dirai la differenza. io a ferragosto in paese ho fatto un pollo coi peperoni celestiale

Marco ma Patrizio Carni posso pagarlo con la carta online? perchè ho una mezza idea di ordinare un po' di pollame... il guaio è che poi deve cucinarlo mia moglie :ssss:

Immagine

Ciao TuX !!!
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

cmq non ti serve Giorgione caro Marco, chiedi pure a me :lol:

questa estate ne ho fatto uno in casseruola in bianco con le patate, è venuto eccezionale. quasi 2 ore di cottura, si è staccata tutta la carne dall'osso...

Immagine

Ciao TuX !!!
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

basano75 ha scritto: mar 24 nov 2020, 11:54 @MarcoDaLatina caccia la ricetta di Giorgione non essere timido :nz:

@qixand il pollo deve essere ruspante. prova a fare un polla da supermercato coi peperoni, poi uno ruspante e mi dirai la differenza. io a ferragosto in paese ho fatto un pollo coi peperoni celestiale

Marco ma Patrizio Carni posso pagarlo con la carta online? perchè ho una mezza idea di ordinare un po' di pollame... il guaio è che poi deve cucinarlo mia moglie :ssss:
Rega che ve devo di.
E si che io sono stato abituato ai sapori genuini: mio padre per lavoro girava lazio e umbria, quindi portava a casa tutti prodotti locali ottimi e genuini. Però alcune cose mi hanno traviato il gusto.
Ad esempio comprava il prosciutto e il resto del maiale dal padre di un suo cliente che macellava i maiali direttamente. Il problema era che il prosciutto umbro è parecchio insaporito di aglio e salato, e comprarne uno intero voleva dire arrivare a metà che diventava salato arrabbiato e fortissimo d'aglio. Mia madre provava a recuperarlo in ogni modo e mi faceva schifo perchè rovinava qualsiasi piatto asd.

Per non parlare dei salumi che un altro suo cliente faceva stagionare nel magazzino degli pneumatici e che inevitabilmente prendevano il sapore del Pirelli P8!!! Tutto, pure i funghi sottolio! Una roba micidiale! :lol:

Quindi inconsciamente crescendo mi sono buttato su sapori più industriali.

Unica cosa che rimpiango e cerco quando posso, la Mozzarella che portava da Mondragone... na roba celestiale!

Me so rifatto quando è stato assunto da un'azienda di Correggio di Reggio Emilia... la tra parmigiano, salame felino, tigelle e salumi vari, andavo in estasi.

basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

se fai il pollo con i peperoni con un pollo non ruspante è semplice, non saprà di nulla. il pollo ruspante invece è saporito di suo ed impreziosito tantissimo dal peperone :inchino:

Immagine

Ciao TuX !!!
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

caro @qixand io per lavoro tra il 2004 ed il 2005 ero più a napoli che a Roma. ho mangiato certe mozzarelle... allucinanti. ho assaggiato anche la famosa "figliata", un qualcosa di sublime. per non parlare delle provole, molti napoletani hanno più la passione per la provola che per la mozzarella, per dire.

poi ho anche avuto un paio di situazioni al limite del conflitto a fuoco, però ho un ricordo migliore delle mozzarelle asd asd asd

Immagine

Ciao TuX !!!
Rispondi