Io lavoro in una scuola paritaria e sono stato testimone di provocazioni e prese in giro nei confronti delle suore. Ergo, bestemmiare quando si passa vicino a una suora oppure dirle che sembra un pinguino non mi pare un segno di civiltà. Un giorno a momenti scendo dalla macchina (stavo accompagnando una suora ed ero fermo al semaforo) e prendo a sganassoni un bimbominchia di 14 annisiamocosì ha scritto: ↑mer 8 dic 2021, 13:47 voi non bazzicate l'ambiente ma non avete idea del numero di aggressioni che subiscono preti e suore o anche solo i ragazzi scout per il fatto di girare in divisa con pantaloncini corti.
io lavorando in pronto soccorso vedo centinaia di aggressioni l'anno. in tanti anni ne ricordo pochissime per omofobia
Discriminazione e razzismo
- deacon frost
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Discriminazione e razzismo
Ultima modifica di deacon frost il mer 8 dic 2021, 16:21, modificato 1 volta in totale.
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT
Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

- deacon frost
- Fenomeno
- Reactions:
La Chiesa ha sbagliato e ancora oggi molti dei suoi componenti sbagliano, ma questo non mi sembra un buon motivo per odiare o accollare colpe del passato e del presente al clero di oggi. Sarebbe come addossare a Berlinguer o a Che Guevara tutti i crimini commessi dai regimi comunisti perché loro lo erano. La responsabilità quando si sbaglia è sempre personale, non si può fare di tutta l'erba un fascio.fiume ha scritto: ↑mer 8 dic 2021, 14:05 Che c'entra il paragone: non c'è alcun motivo per avercela con gay o trans.
Volendo, per la Chiesa di motivi ce ne sono: in quanto istituzione ha provocato nel passato una quantità di morti e sofferenze immane, e ancora recentemente (per dirne una, la campagna contro i profilattici in Africa, dove l'AIDS ammazza come da nessun'altra parte). Per non parlare della questione pedofilia, della finanza del Vaticano e mille altre cose.
Si può contrapporre il fatto che faccia anche del bene, ma ciò non toglie che motivi di risentimento per errori e orrori compiuti esistano.
Personalmente, contro i cristiani (i pochi veri*) non ho niente, anzi, se una persona trova equilibrio e serenità in una fede, buon per lui.
Oltre al fatto che non sono d'accordo con alcune convinzioni conservatrici, quello che non mi piace invece è quando si vuole proiettare quella che dovrebbe essere una questione spirituale, interiore, al di fuori, imporla agli altri, così come le proprie idee, attraverso la pressione sulla società fin da bambini, le interferenze nella politica, ecc.
* Sono pochi perchè è una religione di pace, amore e solidarietà...ma è pieno di sedicenti cristiani che sono tutto egoismo e odio; ha dei precetti...e tanti seguono solo quelli che gli fanno comodo e non si filano gli altri (per poi additare gli altri); la fede vera dovrebbe comportare serenità quasi totale anche all'idea della propria morte e dei cari (che se uno è sicuro dell'esistenza di un Padre buono che veglia su di lui, e che dopo morto vivrà in beatitudine eterna, non può non essere una persona più placida e rilassata) e invece...
Ergo, avercela con la Chiesa perché 10-100-1000 aderenti al clero sbagliano non mi sembra corretto. Detto questo, non nascondo che la merda cresca a dismisura ai piani alti
Ultima modifica di deacon frost il mer 8 dic 2021, 16:20, modificato 3 volte in totale.

- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
è come dire a un gay "me fanno schifo i froci"deacon frost ha scritto: ↑mer 8 dic 2021, 15:16 Io lavoro in una scuola paritaria e sono stato testimone di provocazioni e prese in giro nei confronti delle suore. Ergo, bestemmiare quando si passo vicino a una suora oppure dirle che sembra un pinguino non mi pare un segno di civiltà. Un giorno a momenti scendo dalla macchina (stavo accompagnando una suora ed ero fermo al semaforo) e prendo a sganassoni un bimbominchia di 14 anni
- deacon frost
- Fenomeno
- Reactions:
Appunto, è una grave mancanza di rispetto

- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
ho specificato in un post successivo che parlavo di insulti e aggressioni a sacerdoti, suore o attivisti cattolici.fiume ha scritto: ↑mer 8 dic 2021, 14:05 Che c'entra il paragone: non c'è alcun motivo per avercela con gay o trans.
Volendo, per la Chiesa di motivi ce ne sono: in quanto istituzione ha provocato nel passato una quantità di morti e sofferenze immane, e ancora recentemente (per dirne una, la campagna contro i profilattici in Africa, dove l'AIDS ammazza come da nessun'altra parte). Per non parlare della questione pedofilia, della finanza del Vaticano e mille altre cose.
Si può contrapporre il fatto che faccia anche del bene, ma ciò non toglie che motivi di risentimento per errori e orrori compiuti esistano.
Personalmente, contro i cristiani (i pochi veri*) non ho niente, anzi, se una persona trova equilibrio e serenità in una fede, buon per lui.
Oltre al fatto che non sono d'accordo con alcune convinzioni conservatrici, quello che non mi piace invece è quando si vuole proiettare quella che dovrebbe essere una questione spirituale, interiore, al di fuori, imporla agli altri, così come le proprie idee, attraverso la pressione sulla società fin da bambini, le interferenze nella politica, ecc.
* Sono pochi perchè è una religione di pace, amore e solidarietà...ma è pieno di sedicenti cristiani che sono tutto egoismo e odio; ha dei precetti...e tanti seguono solo quelli che gli fanno comodo e non si filano gli altri (per poi additare gli altri); la fede vera dovrebbe comportare serenità quasi totale anche all'idea della propria morte e dei cari (che se uno è sicuro dell'esistenza di un Padre buono che veglia su di lui, e che dopo morto vivrà in beatitudine eterna, non può non essere una persona più placida e rilassata) e invece...
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
abbiamo una sola fortuna noi cattolici:
Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia. Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli.Mt5,11-12
per questo me ne sbatto di tutti quegli sfigati anticlericali:
Se qualcuno poi non vi accoglierà e non darà ascolto alle vostre parole, uscite da quella casa o da quella città e scuotete la polvere dai vostri piedi. Mt10,14
- deacon frost
- Fenomeno
- Reactions:
Appunto, ci deve essere il libero arbitrio e personalmente parlando non andrò mai a constatare quello che fanno o non fanno i gay, perché sono affari loro, in quanto adulti e capaci di intendere e volere. Non ostracizzerò mai una persona perché ha un orientamento sessuale diverso dal mio. Come disse Papa Francesco ''Chi sono io per giudicare una persona omosessuale?'' Lo stesso Gesù disse ''Scagli la prima pietra chi non ha peccato.'' Detto questo, non bisogna confondere i fanatici cristiani con tutti gli altri.

- fiume
- Fenomeno
- Reactions:
Non ho detto che "hanno un buon motivo per odiare", ho detto che c'è molto più senso a odiare un'istituzione come la Chiesa che un gruppo di persone variegato come la comunità omo o affini.deacon frost ha scritto: ↑mer 8 dic 2021, 15:36 La Chiesa ha sbagliato e ancora oggi molti dei suoi componenti sbagliano, ma questo non mi sembra un buon motivo per odiare o accollare colpe del passato e del presente al clero di oggi. Sarebbe come addossare a Berlinguer o a Che Guevara tutti i crimini commessi dai regimi comunisti perché loro lo erano. La responsabilità quando si sbaglia è sempre personale e non si può fare di tutta l'erba un fascio.
Ergo, avercela con la Chiesa perché 10-100-1000 aderenti al clero sbagliano non mi sembra corretto. Detto questo, non nascondo che la merda cresca a dismisura nei piani alti
Ovviamente, anche in seno all'istituzione, quando si parla di individualità, ci sono i buoni e i cattivi. È pure vero che poi ci sono problematiche di fondo (un esempio, visto che ne abbiamo parlato nel forum, è il ruolo subalterno delle donne nella gerarchia decisionale e in generale della donna).
Aggiungo riguardo ai cristiani, che se ci fossero cristiani "veri", che seguissero i precetti di Cristo, il mondo sarebbe un posto migliore. Purtroppo, la stragrande maggioranza dei sedicenti cristiani sono persone che predicano bene e razzolano male (che tradotto significa: gli piace rompere il cazzo a chi non è cristiano, ma loro stessi sono i primi a fottersene di seguire i precetti positivi fondamentali, e preferiscono comportarsi come o peggio degli altri, per poi cavillare su qualche principio minore soltanto perché gli fa comodo o corrisponde alle loro idee)
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ancora con le minchiate sulla fede?
Qualsiasi normodotato sa che si tratta di cazzate.
Qualsiasi normodotato sa che si tratta di cazzate.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
-
- Fenomeno
- Reactions:
Ma essere disprezzati da certi wannabe Fedez è un vanto...deacon frost ha scritto: ↑mer 8 dic 2021, 14:52 Vedi, non è questione di competenza o non, ma di visioni differenti. Il succo del video è semplicemente accettare un'idea differente dalla propria senza esser disprezzati da certi youtuber o giornalisti di sinistra. Ergo, non è che se la penso diversamente su determinate questioni sono omofobo, razzista, fascista e quindi devo essere ostracizzato. Concludo dicendo che se si aumentano le tutele per certe categorie di persone si finisce per creare disuguaglianza e quindi privilegio per pochi.
Sarebbe più utile fare politiche sociali che aiutino determinate categorie di persone.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche ehdaje, mo se passa alle clausole!
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
e chi sarebbe il normodotato, tu? allora dai normodotato, apri la mente di noi poveri minus habens dall'alto della tua cattedra alla scuola della strada. facci abbeverare alla tua immensa fonte di saggezza popolare.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
veramente non ne abbiamo parlato. tu hai enunciato il tuo postulato, io ti ho risposto che una delle figure più influenti della chiesa cattolica del dopoguerra è una suora albanese che viveva in povertà in india e tu hai cambiato discorso. non riuscirete mai ad esempio a capire quanto potere abbiano nella chiesa le suore di clausura, per voi sono delle pazzoidi che si autosegregano ma per i massimi vertici della chiesa sono voci di importanza capitale. la chiesa non è un governo tradizionale, si basa su concetti diversi
-
- Titolare
- Reactions:
…perché, per esempio, le donne non dicono messa? O perché c’è sempre stato un Papa e mai una Mama? Non riusciremo mai a capire questo Governo “non tradizionale” che si basa su “concetti diversi”, effettivamente no. Mistero della fede, probabilmente…
-
- Benaltrista
- Reactions:
Ma che bisogno c'è di passare subito a 'sti insulti?
Non tremerai di fronte ai giganti
- fiume
- Fenomeno
- Reactions:
Non ho nessun discorso da cambiare. Esistono i fatti. E i fatti sono che il Papa è ed è sempre stato maschio; i Cardinali sono e sono sempre stati maschi; i Vescovi sono e sono sempre stati maschi.siamocosì ha scritto: ↑mer 8 dic 2021, 17:45 veramente non ne abbiamo parlato. tu hai enunciato il tuo postulato, io ti ho risposto che una delle figure più influenti della chiesa cattolica del dopoguerra è una suora albanese che viveva in povertà in india e tu hai cambiato discorso. non riuscirete mai ad esempio a capire quanto potere abbiano nella chiesa le suore di clausura, per voi sono delle pazzoidi che si autosegregano ma per i massimi vertici della chiesa sono voci di importanza capitale. la chiesa non è un governo tradizionale, si basa su concetti diversi
Tutto il resto è un tuo tentativo di arrampicarti sugli specchi per non ammettere che nella Chiesa le donne hanno un ruolo subalterno e chi prende decisioni è, ed è sempre stato, maschio.