Ma akè sul serio?
Mercato estivo 2022
-
- Promessa
- Reactions:
- Stato: Non connesso
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Re: Mercato estivo 2022
O ma io che li prende a zero sono contentissimo, dicasi lo stesso se li prende in prestito. Era per fare il puntiglioso su un discorso vostro, non per criticare l'operato della Roma. Mica sono scemo.qixand ha scritto: ↑gio 28 lug 2022, 8:38 La cosa è veramente surreale ragazzi, ricordo pagine e pagine di critiche lo scorso anno perché il Napoli aveva preso Anguissa in prestito o altri erano stati presi a parametro zero e ora stiamo parlando della Roma che non ha acquistato i cartellini di dybala e matic… io boh!
Vabbè, un pochino si...
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Stai acquistando dei servizi in entrambi i casi, il diritto alle prestazioni di un giocatore. Se questo ha un contratto in essere devi pagare un corrispettivo al club che detiene il diritto a quei servizi per la durata del contratto di lavoro, se non lo ha no. Ma tu cmq non acquisti il giocatore ma i suoi servizi in entrambi i casi.paolo67 ha scritto: ↑gio 28 lug 2022, 9:42 Jack, se mi vendi qualcosa, io l'acquisisco e l'acquisto ma se me la dai senza farmela pagare, l'acquisisco e basta. L'acquisizione è prendere possesso genericamente, l'acquisto è prendere possesso a fronte di un esborso, non ci può essere acquisto senza di esso. La Roma infatti per Celik parla di acquisto, per Dybala d'ingaggio.
Cosa vuol dire "in quanto essere umano"? tu acquisti le prestazioni sportive da un'altra squadra, prendi Dybala e lo ingaggi senza acquistare niente.
L'imgaggio avviene anche quando paghi il trasferimento a un altro club, perchè devi mettere sotto contratto il giocatore.
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il gio 28 lug 2022, 10:05, modificato 1 volta in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
-
- Leggenda
- Reactions:
l'errore è fissarsi sul parametro zero invece di scegliere il giocatore giusto, specie quando il parametro zero è a fine corsa
io ad esempio, che sto in piena fase f5 per gino, un po' di timore da sindrome cole ce l'ho
io ad esempio, che sto in piena fase f5 per gino, un po' di timore da sindrome cole ce l'ho
Fortune, that arrant whore
-
- Leggenda
- Reactions:
tutto risolto

il tifoso del toro può stare tranquillissimoDopo la dura lite con Ivan Juric, Davide Vagnati ha spiegato quello che è successo ai microfoni di Sky Sport. "Non è stata una cosa bella da vedere, ma quando due persone ci tengono a fare le cose per bene, succede - ha dichiarato il ds del Torino -. Il mister vorrebbe i calciatori il prima possibile, la società sta facendo il possibile, in un mercato difficile. Il mister ha grande voglia". "Ci siamo abbracciati e detti quello che dovevamo dirci: siamo persone vere che si dicono le cose come stanno - ha aggiunto -. Anche grazie a queste liti si può ripartire e sarà un nuovo punto di partenza". "Conseguenze? La conseguenza è positiva, da qui si riparte con convinzione", ha proseguito Vagnati.

Fortune, that arrant whore
- CoreDeRoma
- Campione
- Reactions:
Ve meritate Coric a 8 milioni con annessa inchiesta della GdF e la fuga di Baldissoni!simone ha scritto: ↑gio 28 lug 2022, 8:31 Fabri, non so quale sia stato l'innesco di questa discussione nè l'obiettivo.
Però al di la del lessico, state dicendo tutti che sono grandi giocatori, che servono alla Roma, e che è stato meritorio prenderli.
Assodato questo, mi chiedo cui prodest stabilire se si tratta di acquisto o acquisizione?

- John Locke
- Leggenda
- Reactions:
Non lo so in queste dinamiche è difficile entrarci, potrebbe sfasciarsi tutto come potrebbero compattarsi...
Ricordiamoci che Mourinho lo scorso anno se non ho capito male io è andato nello spogliatoio e ha detto alla squadra che erano tutte pippe,
Poi è finita che a Tirana abbiamo alzato la coppa e che il 90% delle squadra venderebbe l anima per lui.
- John Locke
- Leggenda
- Reactions:
Non lo so in queste dinamiche è difficile entrarci, potrebbe sfasciarsi tutto come potrebbero compattarsi...
Ricordiamoci che Mourinho lo scorso anno se non ho capito male io è andato nello spogliatoio e ha detto alla squadra che erano tutte pippe,
Poi è finita che a Tirana abbiamo alzato la coppa e che il 90% delle squadra venderebbe l anima per lui.
- NaVaJo
- Leggenda
- Reactions:
Per il tifoso del Toro ho una simpatia innata. Mi dispace per loro. Quando Cairo entrò nel calcio pensavo che fosse entrato un gran bel personaggio.
Pensavo... ora non lo penso più.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Jack guarda, l'ultima perché altrimenti facciamo ridere i polli. L'acquisto delle prestazioni sportive senza ingaggio, quindi accordo col giocatore, non può esistere perciò cosa c'entra?Jack l'Irlandese ha scritto: ↑gio 28 lug 2022, 9:51 Stai acquistando dei servizi in entrambi i casi, il diritto alle prestazioni di un giocatore. Se questo ha un contratto in essere devi pagare un corrispettivo al club che detiene il diritto a quei servizi per la durata del contratto di lavoro, se non lo ha no. Ma tu cmq non acquisti il giocatore ma i suoi servizi in entrambi i casi.
L'imgaggio avviene anche quando paghi il trasferimento a un altro club, perchè devi mettere sotto contratto il giocatore.
Resta che basta leggere i comunicati della Roma, dove si parla di acquisto per Celik e basta, per vedere la differenza. Ora l'importante non è come lo prendi ma chi prendi. Non sono felice di Vina perchè la Roma lo ha pagato 13 milioni, sono felicissimo di Dybala. Che poi prendere un giocatore forte a parametro 0, tra commissioni e stipendio ti costa molto di più che uno normale di cui hai acquistato le prestazioni. Quindi non è neanche un discorso economico o di soldi spesi dalla Società, era veramente per precisare. Assolutamente nessuna critica al mercato.
-
- Rovina sogni
- Reactions:
su repubblica lo danno per fatto prima di tutti, esattamente come la domenica di dybala...
Passi in avanti importanti tra il Psg e la Roma per il centrocampista olandese Georgino Wijnaldum. Il 31enne ha già detto sì al trasferimento nella Capitale e le due società sono ai dettagli. Il club francese pagherà il 50% dell'ingaggio del calciatore - in Francia guadagna 9,5 milioni di euro netti a stagione - con la Roma che aspetta solo il via libera per organizzare le visite mediche. Mourinho può sorridere: dopo l'arrivo di Dybala, anche quello di Wijnaldum è vicino.
- simone
- Leggenda
- Reactions:
Ohhh bravo Claudio.Claudio_asr ha scritto:su repubblica lo danno per fatto prima di tutti, esattamente come la domenica di dybala...
Un articolo pieno di ottimismo ci voleva proprio!!!!
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
Mi sembra lo stesso articolo da una settimana onestamente.
Se è vero che gli arrivano 3 pippi di bonus il 1 agosto devo ritirare il mio pronostico di esito positivo entro oggi. È ovvio che vorrà aspettare.
Se è vero che gli arrivano 3 pippi di bonus il 1 agosto devo ritirare il mio pronostico di esito positivo entro oggi. È ovvio che vorrà aspettare.
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Io boh, sarà la formazione economica, ma fare una disquisizione semantica su cosa è acquisto e cosa no lo trovo uno spreco di tempo
Alla fine quello che conta realmente è, come detto cento volte, l'impatto economico e finanziario di quel calciatore
tra l'altro, sia che esso sia un acquisto da società, sia che sia un acquisto da p0, viene comunque inserito nell'attivo di stato patrimoniale, in modo analogo ad un bene immobile acquistato (immagino in ottemperanza al principio della prevalenza della sostanza sulla forma, ma queste sono quisquilie...). E' il motivo per cui paghi l'ammortamento, sia che esso sia un p0 sia il calciatore in questione venga acquistato da un'altra società
In sintesi, stare a dibattere su cosa sia un acquisto, per me, è lana caprina perchè non ha davvero nessun impatto concreto
Non è vero che se prendi tutti p0 non hai bisogno di cedere, mentre se acquisti dalle società si
potrebbe essere vero solo nel caso di un acquisto che ad esempio, richieda un grande esborso finanziario immediato tipo un calciatore che compri pagando con clausola
Alla fine quello che conta realmente è, come detto cento volte, l'impatto economico e finanziario di quel calciatore
tra l'altro, sia che esso sia un acquisto da società, sia che sia un acquisto da p0, viene comunque inserito nell'attivo di stato patrimoniale, in modo analogo ad un bene immobile acquistato (immagino in ottemperanza al principio della prevalenza della sostanza sulla forma, ma queste sono quisquilie...). E' il motivo per cui paghi l'ammortamento, sia che esso sia un p0 sia il calciatore in questione venga acquistato da un'altra società
In sintesi, stare a dibattere su cosa sia un acquisto, per me, è lana caprina perchè non ha davvero nessun impatto concreto
Non è vero che se prendi tutti p0 non hai bisogno di cedere, mentre se acquisti dalle società si
potrebbe essere vero solo nel caso di un acquisto che ad esempio, richieda un grande esborso finanziario immediato tipo un calciatore che compri pagando con clausola
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Lo so, un conto però è se lo dice dajeale su twitter, un conto repubblica in homepage, non mi sembra che lo abbiano fatto scorsi giorniTony Brando ha scritto: ↑gio 28 lug 2022, 10:22 Mi sembra lo stesso articolo da una settimana onestamente.
Mi sono più focalizzato sull'analogia col caso dybala che analizzare il vero contenuto dell'articolo, che comunque conterrebbe una novità non da poco se fosse vero: il psg ha accettato di pagare il 50% dello stipendio
Ultima modifica di Claudio_asr il gio 28 lug 2022, 10:25, modificato 1 volta in totale.