Mercato estivo 2023

Archivio storico di tutte le partite
CoreDeRoma
Campione
Campione
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2023

Messaggio da CoreDeRoma »

indiano86 ha scritto: lun 21 ago 2023, 12:42 Zapata fa la riserva del belotti visto ieri.
Se Belotti è quello di ieri, Zapata quello deve fa: quando il gallo ha i crampi entra lui.

Se invece non è in giornata, o ha giocato in coppa, hai un cambio a disposizione.
:flag1: :sud:
indiano86
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da indiano86 »

gabbbro ha scritto: lun 21 ago 2023, 12:44 Triste ma vero
Ieri ci sarebbe servito tanto sicuramente.Ma in assoluto,questo zapata ovviamente,sposta zero come ambizioni
indiano86
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da indiano86 »

CoreDeRoma ha scritto: lun 21 ago 2023, 12:45 Se Belotti è quello di ieri, Zapata quello deve fa: quando il gallo ha i crampi entra lui.

Se invece non è in giornata, o ha giocato in coppa, hai un cambio a disposizione.
Si si ho precisato.Per entrare zapata deve essere a disposizione pero'....
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

indiano86 ha scritto: lun 21 ago 2023, 12:44 Dai che quest'anno molti tifosi saranno contenti mi sa😁,facciamo un bel duello con la Lazio e mi sa che gli arriviamo davanti se finiamo bene il mercato...
Io so disposto ad arrivargli dietro ogni anno purché si vinca l'EL...
Ma lo scorso anno (oltre all'arbitro) si è perso per il solito problema nostro di chiuderci e indietreggiare dopo il gol fatto
Simon55
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Simon55 »

antoniocs ha scritto: lun 21 ago 2023, 12:10 Che non cambi nulla tra Germania e Austria è un'affermazione che non mi sento di condividere. Come pure il desumere dai gol la capacità di offendere di un esterno, perchè parliamo di uno che ha fatto 1 assist in un campionato. I 3 gol ti dicono che gioca alto e accompagna molto più di Karsdorp ma non che supera l'uomo e crossa meglio.
Rimango sempre dubbioso sull’utilizzo assoluto delle statistiche nel calcio per classificare in maniera incontestabile un giocatore.

Il calcio è fatto da una serie interminabile di situazioni in cui i movimenti tecnici e atletici non sono riproducibili in termini di coordinazione, rimbalzo della palla, forma fisica del momento che ti permette di arrivare il millesimo prima o il millesimo dopo sulla palla e soprattutto l’avversario che è sempre diverso e può favorire o sfavorire determinate caratteristiche in maniera totalmente random.

I numeri quindi si devono considerare e sono importanti ma semplicemente come chiavi di analisi su un quadro più completo.

Spesso ci sono giocatori che segnano 20 gol un anno, l’anno dopo 5 poi nuovamente 20 oppure si spengono definitivamente … Le motivazioni sono sempre dettate da analisi soggettive basate su supposizioni (problemi di forma, mentali, colpa dell’allenatore , perdita di motivazione , fortuna ecc. ecc.)

Paradossalmente gli unici dati “oggettivi” che bisogna considerare per valutare sono i dati soggettivi per eccellenza, ovvero la valutazione delle caratteristiche dei giocatori … Es: forza fisica, velocità nel lungo e nel breve, capacità di dribblare in 1vs1, qualità nei singoli fondamentali, posizione , ecc. ecc. …. In questo è divertente vedere come il singolo giocatore viene classificato e descritto in maniera completamente diversa a seconda di chi lo descrive :-D … Per questo l’”occhio” di chi sceglie è clamorosamente fondamentale.

Da questo a mio avviso nasce l’estrema difficoltà di fare calcio e il motivo per cui anche gente che lavora nel calcio da decenni fa enormi errori e prende pacchi clamorosi.

…. Dinamica che manda giustamente al manicomio chi viene da fuori tipo i Friedkin.
gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da gabbbro »

Onestamente quanti qua dentro credono ad oggi che ci sarà una terza finale consecutiva…

Anche solo questo sarebbe sufficiente a dover rinnovare a vita il contratto a Mou
Simon55
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Simon55 »

CoreDeRoma ha scritto: lun 21 ago 2023, 12:45 Se Belotti è quello di ieri, Zapata quello deve fa: quando il gallo ha i crampi entra lui.

Onestamente, ho visto un ottimo Belotti dal punto di vista fisico, e quindi di reattività, cosa che nella scorsa stagione mi è sempre sembrato in difficoltà . Questa è una caratteristica che porta a segnare (tolta la marcatura imbarazzante della coppia Gyomber-Fazio nei gol.)

Il solito Belotti invece dal punto di vista di contributo dal punto di vista di tenuta della palla e gestione, a mio avviso non ancora sufficiente, che ha fatto scopa con El sharawy che come seconda punta ha fatto fatica (finché non si è decentrato negli ultimi 20 minuti) a gestire il 99% delle palle.

Questo, unito alla poca incisività degli esterni ha permesso alla Salernitana di mantenere una pressione a centrocampo per un periodo molto lungo della partita.

Per un attaccante della Roma segnare deve essere normale, non possiamo pensare che segnare e basta sia sufficiente a determinare il valore complessivo. La Roma deve essere prima di tutto FORTE, e la forza di una squadra si determina prima di tutto nella capacità di vincere gli scontri fisici e tecnici in campo.

Zapata, (anche se farei scelte diverse per motivi anagrafici e timori fisici ) se in forma decente dal punto di vista fisico e tecnico se lo mangia a colazione il buon Belotti, a prescindere dal mero numero di gol a fine anno.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Simon55 ha scritto: lun 21 ago 2023, 12:56 Rimango sempre dubbioso sull’utilizzo assoluto delle statistiche nel calcio per classificare in maniera incontestabile un giocatore.

Ma infatti per me sono un semplice supporto. A me le analisi basate sulle statistiche fanno ribrezzo se devo essere schietto.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

Rui ha scritto: lun 21 ago 2023, 11:55se io dico che è più offensivo di Karsdorp e tu dici meno sono opinioni di non professionisti nel calcio, le statistiche sono oggettive.
Te sei fatto i cazzi tua, Colacione mo te mette in blacklist.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
delta
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da delta »

Quindi zapata arriva o no?
Ярмоленко
http://i.imgur.com/2FtZU3q.gif
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

antoniocs ha scritto: lun 21 ago 2023, 12:18 Non tutti vogliono rassegnarsi alla mediocrità come fai tu. Anche perchè la Roma ha vinto 3 scudetti e minimo un altro paio glieli hanno rubati negli altri 20 campionati e più in cui è arrivata nelle prime 3. Perciò che non si possa aspirare a fare meglio (trovami questo che vuole superare le strisciate al quale stai insegnando a vivere) è un concetto di una pochezza assurda.
è un ambizione senza alcuna base specie se ti porta sempre a sputare sul club che dovresti tifare. tifare significa supportare. un conto è una critica costruttiva ogni tanto un altro è passare la vita a spalare merda sulla squadra che dite di supportare. se un amico mi fa una critica la accetto me ne fa due ok ma se passa la vita a massacrarmi lo invito a cercarsi altri amici e lo sfanculo
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

gabbbro ha scritto: lun 21 ago 2023, 13:06 Onestamente quanti qua dentro credono ad oggi che ci sarà una terza finale consecutiva…

Anche solo questo sarebbe sufficiente a dover rinnovare a vita il contratto a Mou
Per me è stato già un miracolo arrivarci l'anno scorso...
Ma se in campionato siamo la settima forza l'unica speranza di una stagione degna e sognare la coppa
maxultras76
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da maxultras76 »

Ho appena ricevuto una notizia.......molto molto molto attendibile......metteteve a sede
TAYLOR TE VOJO BACIA' FREDDO.......

SCHIFERÒ SEMPRE CHI SPECULA SULLA NOSTRA PASSIONE

COR CORE ACCESO DA NA PASSIONE -----
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

è morto Taylor?
...però "la pirateria uccide il calcio"
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

skotos ha scritto: lun 21 ago 2023, 13:50 è morto Taylor?
Ha detto notizia non miracolo
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Rispondi