Non hai capito niente.teppic ha scritto: ↑sab 6 lug 2024, 14:21 Quindi fammi capire. L'atalanta non vince niente per anni ed è colpa dei giocatori, vince 1 volta ed è grazie alla preparazione di gasperini. Pioli non è un minestraro, è un buon allenatore che si è trovato una squadra ben assortita e quindi vincelo scudetto. Il napoli segue spalletti e vince lo scodetto grazie a lui, ma il primo anno non vince, spalletti all'inter non vince, spalletti alla roma non vince, spalletti in nazionale non vince.
Deciditi, sti allenatori fanno vincere o no? Perchè per il tuo ragionamento quando una squadra vince è grazie all'allenatore, e quando perdono è per colpa dei giocatori.
e per quanto mi riguarda la chiudo qui perchè siamo OT
Sono anni che Atalanta sta a dx quindi tra le prime 5/6 del campionato e ne vince una, ma ci sono sempre li vicino. Quest'anno ha pure vinto l'EL contro squadre che non sono il Feyenoord o il Leicester. NON é merito SOLO dell'allenatore ma del sistema che comprende tanti fattori tra cui: società, ds, giocatori, allenatore... in piu hanno assimilato gli insegnamenti dell'allenatore, fino a raggiungere un traguardo.
Pioli é un minestraro xche con il Milan che aveva stava pure rischiando di perderlo. I fatti nn si replica gli anni successivi. Con inter fa ridere, con Lazio, Bologna, Fiore non fa niente.
Spalletti a Roma la prima volta mette su una orchestra che giocava un calcio SPETTACOLO, qualcosa vince, lo scudetto no ma sappiamo il perché (io ricordo ladrate Inter incredibili), a Napoli il secondo anno dopo che la squadra ha assimilato i suoi modi/idee vince lo scudetto a mani basse, altro che pianeti allineati (ha anche alcuni giocatori in stato di grazia). Con l'Inter sbrocca come sempre e sfascia lo spogliatoio. In nazionale infatti fa schifo proprio x questo motivo. Io capisco che siamo inferiori alla Spagna ma non verrete a dirmi che Croazia è Svizzera ci sono superiori eh!!!!
Quindi NO, non é solo l'allenatore a vincere ma un insieme di cose e se la squadra assimila idee e tecnicismi buoni i risultati li vedi anche con giocatori "normali", pupi non vincere ma arrivi cmq lontano.
TU o non hai capito nulla del mio discorso oppure non lo ho spiegato bene IO. In ogni caso, un allenatore, soprattutto esordiente che vuole trasmettere il suo dogma calcistico ha bisogno di tempo, ergo, serve avere I giocatori prima x avere tempo. Se fai la squadra a settembre hai perso tempo.
Poi basta guardare Inter, juve, (senza scomodare squadre blasonate cone il Real) che stanno mettendo i tasselli necessari già adesso.
Poi chiudo xche sono off top e parlare con chi non vuol capire il discorso é tempo perso e c'é caldo.