Gian Piero Gasperini

Rosa e staff
Rispondi
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Gian Piero Gasperini

Messaggio da Claudio_asr »

LolloASR ha scritto: mer 14 gen 2026, 9:09 A me invece sti allenatori che "cascano dal pero" fanno sorride. Mourinho sapeva fin dall'inizio delle difficoltà economiche della Roma (lo ha detto lui stesso e lo ribadiva a ogni fine di sessione di mercato quando diceva che si riteneva soddisfatto per ciò che veniva fatto con tutte le limitassioni imposte al club), e anche Gasperini sapeva perché è stato ribadito più volte che almeno il primo anno sarebbero state sessioni difficili.
Sta società ha tantissimi difetti ma sta cosa delle promesse mi sembra proprio una cavolata.
Ma infatti dai, non facciamo gli ingenui. Fanno così letteralmente tutti gli allenatori per pararsi il culo. Conte a Napoli dopo il mercato estivo che gli hanno fatto va ancora chiedendo rinforzi, solo per fare un esempio
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Mike Foster ha scritto: Ha giocato la quarta partita in 13 giorni.Va anche detto che ha vinto 3 partite di fila con 9 indisponibili a partita,non solo che quando perde doveva vincere con Bailey ed El Sharaawy.
Ma come è successo anche ad altri tecnici, può capitare di avere gente fuori e lui è pagato anche per colmare queste situazioni.

GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

siamocosì ha scritto: mer 14 gen 2026, 11:06 Però lui non si è lamentato. Ha detto mi basta che ci sia chiarezza. Progetto giovani da valorizzare? Ok ma non chiedetemi la cl.
Nessuno gliel'ha chiesta infatti.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

edmpro76 ha scritto: mer 14 gen 2026, 11:26 Anche perché se vanno bene solo giocatori pronti da 25M in su e 4-5 M di ingaggio, mi tenevo Mourinho quello vero.
esattamente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

MarcoDaLatina ha scritto: La Champions speriamo la vinca con la Roma :D . Ha vinto l'E.L.
Djmitisiti e Kolasinac sono dei calciatori a differenza di Bailey (che non lo è mai stato) e di ElSha (che è finito).
Poi non dimentichiamoci che ieri, nonostante le mille assenze, è anche stato costretto a fare un po' di turnover, ha giocato senza un titolare in difesa.
E comunque non è una difesa ad oltranza. In più post ho detto che secondo me degli errori li ha fatti in alcune partite (soprattutto negli scontri diretti), ma allo stesso tempo possi dire che il bilancio del suo lavoro ad oggi è nettamente positivo rispetto alle scarse risorse che ha.
È sicuramente positivo e non è in discussione, mi dispiace quando leggo di alibi di cui non ha bisogno.
Gli mancano dei calciatori a volte neppure titolari ha una rosa ampia e deve trovare delle soluzioni anche in difficoltà.
Bailey ed El Shaarawy se nn sono calciatori non li devi lasciare in rosa.

GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

bibiroma ha scritto: mer 14 gen 2026, 15:12 È sicuramente positivo e non è in discussione, mi dispiace quando leggo di alibi di cui non ha bisogno.
Gli mancano dei calciatori a volte neppure titolari ha una rosa ampia e deve trovare delle soluzioni anche in difficoltà.
Bailey ed El Shaarawy se nn sono calciatori non li devi lasciare in rosa.

Ma tu sai meglio di me che non può metterli fuori rosa visto quanto ci costano.
Mi sembra non si sia fatto mai problemi a far uscire un giocatore anche dopo 30 minuti. Però quelli ha a disposizione.
Sulla partita di ieri per me di alibi ne ha parecchi, ma questo non vuol dire che lui sia l'allenatore perfetto.
Però ieri dai, gioca senza un difensore titolare e senza un attaccante, e non per sua scelta (tranne Hermoso che però dicono essere un po' affaticato).
Lo so che a dirlo e semplice ma a fatti no, però questo rosa andrebbe gradualmente "ripulita" inserendo piano piano qualche tassello.
Buttare i soldi su Bailey, Dovbyk Ferguson e così via, è deleterio. Con il monte ingaggi che abbiamo e con i soldi spesi sul mercato, si può dire che la rosa è stata allestita malissimo.
Ma questo è frutto degli errori fatti negli ultimi anni, non solo da Massara.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Tony Brando ha scritto: mer 14 gen 2026, 8:49 Queste sono cose che dicono tutti gli allenatori in tutte le squadre comunque. Fa parte della loro essenza.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Mike Foster »

bibiroma ha scritto: mer 14 gen 2026, 15:10 Ma come è successo anche ad altri tecnici, può capitare di avere gente fuori e lui è pagato anche per colmare queste situazioni.

Il calendario di gennaio era fittissimo con partite ogni tre giorni.Alle assenze dei calciatori impegnati nelle coppa d'Africa,si sono aggiunte quelle di Pellegrini,Baldanzi e Bailey,piu Dovbyk assente per quasi un mese e mezzo.Tutto questo ha ridotto le rotazioni davanti,con il risultato che giocano sempre gli stessi.Non sempre un allenatore puo' riuscire vincere le partite,un rinforzo dal mercato gli avrebbe fatto comodo.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
oliviero
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da oliviero »

bibiroma ha scritto: mer 14 gen 2026, 15:10 Ma come è successo anche ad altri tecnici, può capitare di avere gente fuori e lui è pagato anche per colmare queste situazioni.

beh diciamo che però la questione era aperta da questa estate, magari da parte sua è comprensibile anche un pò di frustrazione visto che è un allenatore che punta molto sugli attaccanti e qui non solo ne mancano per assenze ma quelli che ha comunque mi sembra chiaro che non gli piacciano.
lele
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da lele »

Questo Gasperini lo diceva a giugno

"L'obiettivo per me è quello di rendere questa squadra più forte, con giocatori più possibili da nazionale, più possibili internazionali, costruire un nucleo sempre più ampio di giocatori che possono dare continuità a questa squadra, che possano creare il nocciolo duro sul quale magari il prossimo anno, anche con più disponibilità, poter inserire quelle cose che possono alzare il livello, quei giocatori che per il momento non possono essere trattati, ma che spero che con il tempo la Roma possa arrivare a fare, e questo è il primo programma a cui aspiro. Una squadra che crei un nocciolo forte, duro, compatto, di esempio, che dia forza, che dia continuità, solidità, ad una squadra con giocatori relativamente giovani, poi è chiaro che c’è sempre bisogno di un mix, ma che possano dare veramente tanto. È questo nella mia esperienza ciò che ha portato a crescere le squadre, anche vendendo dei pezzi. Magari la Roma non avrà bisogno di questo, non lo so. Ma se hai del valore dentro, dei giocatori che raggiungono una valorizzazione alta, poi ne trae beneficio tutto il movimento”.
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

siamocosì ha scritto: mer 14 gen 2026, 1:29 Ma se questo te porta a gennaio, anxhe snaturandosi e facendo un gioco basato più sul non prenderle che su darle al 4 posto e tu a gennaio te presenti con un bambino con 370 min in ligue 1 gli stai facendo i dispetti. Voleva raspadori perchè sa cosa può dargli anche se non è un fenomeno e zirkzee perchè a differenza di ferguson e dovbyk sa stoppare e mettere giù un pallone. Daglieli cazzo
Se ti devi impiccare con Raspadori a 14 milioni l’anno per 4 anni che ti preclude di prendere gente più forte, col cazzo che lo devi accontentare. Il costo annuo di Robinio sarà la metà.

Raspadori avrebbe preso il costo annuo di Dybala in rosa.

State fuori di testa
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Loryfab ha scritto: mer 14 gen 2026, 22:28 Se ti devi impiccare con Raspadori a 14 milioni l’anno per 4 anni che ti preclude di prendere gente più forte, col cazzo che lo devi accontentare. Il costo annuo di Robinio sarà la metà.

Raspadori avrebbe preso il costo annuo di Dybala in rosa.

State fuori di testa
Malen costa come se non di piu' di Raspadori

penso sia anche piu' forte, ma e' opinabile
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

faro ha scritto: mer 14 gen 2026, 22:30 Malen costa come se non di piu' di Raspadori

penso sia anche piu' forte, ma e' opinabile
Infatti è Malen il giocatore al posto di Raspadori, e mi sembra bello pronto, non un ragazzino. O sbaglio?
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

lele ha scritto: mer 14 gen 2026, 20:41 Questo Gasperini lo diceva a giugno

"L'obiettivo per me è quello di rendere questa squadra più forte, con giocatori più possibili da nazionale, più possibili internazionali, costruire un nucleo sempre più ampio di giocatori che possono dare continuità a questa squadra, che possano creare il nocciolo duro sul quale magari il prossimo anno, anche con più disponibilità, poter inserire quelle cose che possono alzare il livello, quei giocatori che per il momento non possono essere trattati, ma che spero che con il tempo la Roma possa arrivare a fare, e questo è il primo programma a cui aspiro. Una squadra che crei un nocciolo forte, duro, compatto, di esempio, che dia forza, che dia continuità, solidità, ad una squadra con giocatori relativamente giovani, poi è chiaro che c’è sempre bisogno di un mix, ma che possano dare veramente tanto. È questo nella mia esperienza ciò che ha portato a crescere le squadre, anche vendendo dei pezzi. Magari la Roma non avrà bisogno di questo, non lo so. Ma se hai del valore dentro, dei giocatori che raggiungono una valorizzazione alta, poi ne trae beneficio tutto il movimento”.
Sembrano proprio le dichiarazioni di uno preso per il culo dalla società.

Lo sapevano pure i muri che fino a giugno 26 siamo sotto SA, come hanno fatto a prenderlo per il culo? Manco Wanna Marchi
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Loryfab ha scritto: mer 14 gen 2026, 22:33 Infatti è Malen il giocatore al posto di Raspadori, e mi sembra bello pronto, non un ragazzino. O sbaglio?
Vedremo sto malen
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Rispondi