Mercato invernale 2022

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2022

Messaggio da siamocosì »

la grande accusa verso sabatini ma anche se non soprattutto verso monchi da parte mia era esattamente questa, aver riempito il monte ingaggi di spesa non produttiva. e proprio per mntenere questa spesa essere costretto al trading. il trading è il male del calcio. non vendere per comprare ma vendere per pareggiare il bilancio precedente per poi reindebitarsi e rivendere per pareggiare il bilancio precedente.
ora voi dite che shomurodov guadagna troppo, forse è vero ma comunque gioca, vina gioca abraham gioca niles è arrivato e gioca oliveira pure. non ci sono spese a vuoto e questo è sano. poi ovviamente venderai e comprerai e non tutti gli acquisti rendernno per quello che speravi ma non devi stare dopo 6 mesi a cercare di mandarli in prestito magari pagandogli lo stipendio
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

red5788 ha scritto: gio 27 gen 2022, 16:24 Non sto confrontando Pallotta con Friedkin, Pallotta era uno squalo che si è improvvisato presidente di un club di calcio, i Friedkin sono dei seri imprenditori che rischiano il proprio patrimonio.
Nel secondo post tu parli di bilancio, io sto dicendo che più che il bilancio bisognerebbe guardare la cassa. Pallotta giocava col bilancio ed il fpf, la realtà è che non metteva soldi per valorizzare il club, ma si autofinanziava tramite plusvalenze. (c'era anche il FPF, ma era più una scusa che altro)
La sensazione che ho io, magari è la più sbagliata in assoluto, è che questa nuova proprietà preso atto di tutto ciò che è successo con Pallotta, stia prendendo delle contromisure su delle possibili critiche preventive.
Ti faccio un esempio, se al 1° luglio del 2021 annunciavano la cessione di Under, Pau Lopez e Kluivert per 35M (più o meno la cifra dei riscatti), alla fine del mercato tutti avrebbero fatto 90M meno 35M.
Cedendo invece quei 3 in prestito con obbligo condizionato, tutti dicono "hanno speso 90M senza fa cessioni", cosa che non è vera. Semplicemente hanno spostato i pagamenti.
Ps - Per Abraham non va a bilancio 10, ma va bilancio 8 (40/5=8), ma al Chelsea devi dare 10M entro giugno 2022, 10M entro giugno 2023 e 20M entro giugno 2024. Sono due cose diverse il bilancio e il cash che esce realmente per le varie operazioni.
Io non se credi veramente a quello che scrivi.
Se avessero annunciato l'uscita di quei 3 per 35 milioni, a Roma a Pinto gli si sarebbe fatta una statua.
Il discorso del cash lascia il tempo che trova, ormai i soldi tutti sull'unghia non li spende più nessuno.
Stai facendo dei voli pindarici (o li stai riportando, temo) che non stanno ne in cielo ne in terra.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

ingresso20libero ha scritto: gio 27 gen 2022, 16:37 no, Seri alla fine si rivelata una sòla
per fortuna nostra
allora continuiamo a cazzeggiare
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

qixand ha scritto: gio 27 gen 2022, 16:59 Io non se credi veramente a quello che scrivi.
Se avessero annunciato l'uscita di quei 3 per 35 milioni, a Roma a Pinto gli si sarebbe fatta una statua.
Il discorso del cash lascia il tempo che trova, ormai i soldi tutti sull'unghia non li spende più nessuno.
Stai facendo dei voli pindarici (o li stai riportando, temo) che non stanno ne in cielo ne in terra.
non sto riportando nulla, è una mia impressione che come scritto può essere sbagliata.
Quello che dici è vero, avremmo festeggiato per quelle cessioni, ma al tempo stesso qualcuno si sarebbe aspettato molto di più di un mercato da 90M.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Claudio_asr ha scritto: gio 27 gen 2022, 12:28 In sintesi fammi un altro mercato da meno 80 senza uscite, magari rinnovando veretout tenendotelo in panchina come ricambio di oliveira
dc 15
cc 25
tq 35/40
e sono felice
per me ti puoi rinforzare tantissimo spendendo molto di meno. sul tq bisogna capire avendo dc e cc forte come vuole giocare Mou. per me si fa prendere un Felix gia` formato e competitivo per fare 4231. cmq devi aggiungere 12 per il riscatto di Oliveira.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

siamocosì ha scritto:la grande accusa verso sabatini ma anche se non soprattutto verso monchi da parte mia era esattamente questa, aver riempito il monte ingaggi di spesa non produttiva. e proprio per mntenere questa spesa essere costretto al trading. il trading è il male del calcio. non vendere per comprare ma vendere per pareggiare il bilancio precedente per poi reindebitarsi e rivendere per pareggiare il bilancio precedente.
ora voi dite che shomurodov guadagna troppo, forse è vero ma comunque gioca, vina gioca abraham gioca niles è arrivato e gioca oliveira pure. non ci sono spese a vuoto e questo è sano. poi ovviamente venderai e comprerai e non tutti gli acquisti rendernno per quello che speravi ma non devi stare dopo 6 mesi a cercare di mandarli in prestito magari pagandogli lo stipendio
Trading è vendere per comprare e sanare il bilancio se c'è bisogno, ma devi essere in grado di farlo , Shomurodov gioca è un parolone , poi in pvt mi mandi i nomi di Sabatini che contribuivano alla spesa non produttiva.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

faro ha scritto: gio 27 gen 2022, 12:32 penso che qualche cessione ci potrebbe anche essere (tipo Veretout, Ibanez o Kumbulla, non so)
imho Veretout sicuro e poi uno tra Ibanez e Smalling (il primo fai piu` di cartellino, il secondo ti liberi di piu` di ingaggio). Karsdorp se decidi di riscattare MN (prendendo cmq un tx dx forte ma piu` di prospettiva, ma se decidi di tenere MN lo paghi vendendo Karsdorp). poi penso abbastanza sicuro C. Perez + Villar sperando in qualcosa di piu` concreto di un prestito con diritto.

piu` i riscatti di quelli gia` fuori, ma che non penso portino budget per nuovi acquisti: Pau ci paghi RP, Kluivert ci paghi Oliveira, Under magari ci paghi le commissioni di qualche giocatore che prendi a 0 (boh Grillitsch?)
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Jack l'Irlandese ha scritto: gio 27 gen 2022, 16:55 Per non contribuire pro-attivamente a creare gli esuberi del futuro ora che stai a un passo ad avere smaltito gli esuberi del passato.

Se compri un giocatore e va male ci sta che diventa un esubero (magari lo diventeranno Shomurodov o qualcun altro), ma se compri un giocatore senza fargli posto in rosa e` inevitabile che stai creando un esubero (o quello che compri o quello a cui quello che compri erode visibilita` e minutaggio).
Jack, ma se compro un giocatore è perchè sono convinto che sia forte e aiuti la squadra.
Non penso "oddio e se diventa un esubero?" cioè, mi serve,sono sicuro, lo compro.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
pep927
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pep927 »

A giugno Kombulla non ci farà prendere un difensore visto che bloccherà tutte le offerte
TAYLOR FREDDO!!!
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Claudio_asr ha scritto: gio 27 gen 2022, 12:35 Guarda per come sta giocando l'ultimo anno credo che 4 mln non glieli dia nessuno se lo vendi
Però se vuoi crescere un calciatore così te lo tieni e ti fa panchina come ricambio di oliveira
Anche perchè se lo vendi devi comunque sostituirlo e a te serve già un mediano
vendendo Veretout a 20 ci prebdi Oliveira a 12 e un cambio di Oliveira piu` forte del Veretout attuale (non perche` Veretout sia in assoluto uno scarsone, ma se l'obiettivo e` avere uno stantuffo in rosa, Veretout e` uno stantuffo scarico 'di nome', di stantuffi che costano poco e c'hanno le pile a 200 all'ora che Veretout oggi non ha piu` e` pieno il mondo)
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

anche ancioletto dice che diawara se ne va
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

skunk18 ha scritto: gio 27 gen 2022, 17:11 Jack, ma se compro un giocatore è perchè sono convinto che sia forte e aiuti la squadra.
Non penso "oddio e se diventa un esubero?" cioè, mi serve,sono sicuro, lo compro.
tu quando ti dai i principi operativi ti devi dare dei principi che prevedono che ogni tanto sbaglierai, perche` nessuno sbaglia mai. puoi sbagliare pure prendendo Stekelenburg dopo una finale Mondiale. puoi sbagliare pure prendendo Kondongbia che lo voleva tutta Europa. O Mendieta. Puoi sbagliare pure prendendo Kamara e dandogli 5mln l'anno per convincerlo a non andare allo United (poi ovvio che questi sono errori che 'possono' capitare che sono errori molto diversi da quelli inevitabili che lo sapevi prima tipo prendere Karsdorp che si deve operare quando hai gia` 3 terzini su 4 che si sono fatti anni fermi per operazioni o prendere Nzonzi pagandolo quella cifra a quell'eta` che sai che non ci rifarai mai i soldi quando nello stesso reparto hai gia` preso Cristante e Pastore). cmq dicevo di piu` che crei l'esubero nel senso che se prendi uno che pure va bene ma c'hai ancora Diawara, Diawara diventa un giocatore che si azzera di valore sul mercato.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

se vogliamo continuare con il 3412 per me servono:
un portiere di riserva 4/5
un difensore mancino più un giovane quinto da fare più o meno pari e patta con la vendita di ibanez
un mediano forte più un vice oliveira diciamo 25 più quello che prendi cedendo veretout che chiede troppo per fare il vice oliveira
un vice pellegrini diciamo 10 più quel che prendi vendendo perez e magari diawara
i soldi per riscattare niles e oliveira
stai con
rui più un vice
mancini smalling kumbulla xx (per 3 posti)
niles/karsdop x/cristante oliveira/x spina/vina
pellegrini/x
zaniolo/elsha abraham/shomu/felix
se invece vuoi 4231
serve terzino dx centrocampista centrale vice oliveira vice pellegrini e ala sx titolare
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Sono d'accordo, però mi rifiuto di pensare che non compriamo un mediano perchè non esce Diawara.

Sti caxxi di Diawara, a noi ci serve un mediano.
Mi dirai, se non lo prendiamo adesso, lo prendiamo a giugno dopo aver sistemato diawara.
Non è possibile che Diawara ci blocchi il mercato, e non compri perchè poi oltre a Diawara potresti avere un altro esubero.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

siamocosì ha scritto: gio 27 gen 2022, 17:19 se vogliamo continuare con il 3412 per me servono:
un portiere di riserva 4/5
un difensore mancino più un giovane quinto da fare più o meno pari e patta con la vendita di ibanez
un mediano forte più un vice oliveira diciamo 25 più quello che prendi cedendo veretout che chiede troppo per fare il vice oliveira
un vice pellegrini diciamo 10 più quel che prendi vendendo perez e magari diawara
i soldi per riscattare niles e oliveira
stai con
rui più un vice
mancini smalling kumbulla xx (per 3 posti)
niles/karsdop x/cristante oliveira/x spina/vina
pellegrini/x
zaniolo/elsha abraham/shomu/felix
se invece vuoi 4231
serve terzino dx centrocampista centrale vice oliveira vice pellegrini e ala sx titolare
Se l'anno prossimo mi ritrovo Cristante e Kumbulla in rosa vomito.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Rispondi