Ivan Jurić

Rispondi
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Ivan Jurić

Messaggio da Luke Skywalker »

Lord_Thara ha scritto: ven 20 set 2024, 10:09 sì la ricordo la fanfara... anche qua dentro... personalmente temevo, come ho scritto diverse volte, che quel "rimbalzo" di prestazioni fosse più dovuto ad una sorta di liberazione psicologica da un rapporto che era oramai era degenerato... quando la squadra è calata abbiamo cominciato ad assistere ai limiti di un tecnico senza esperienza...
Beh, alcune partite, specie il doppio confronto col Milan, facevano veramente ben sperare.

Comunque attenzione al rimbalzo anche qui. Io sono abbastanza certo che le prime prestazioni saranno buone. Poi i soliti stronzi abbasseranno la tensione. È lì che si vede la presenza della società.
BANZAI!
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

Luke Skywalker ha scritto: ven 20 set 2024, 10:14 Beh, alcune partite, specie il doppio confronto col Milan, facevano veramente ben sperare.

Comunque attenzione al rimbalzo anche qui. Io sono abbastanza certo che le prime prestazioni saranno buone. Poi i soliti stronzi abbasseranno la tensione. È lì che si vede la presenza della società.
due partite... troppo poco. Io non sto scrivendo che De Rossi non diventerà un grande tecnico, o che non può diventarlo, solo che ha bisogno di fare un percorso, che non necessariamente deve essere una squadra di primo livello, come la Roma comunque è...

sulla seconda parte del post, ma sicuramente che c'è il rischio, purtroppo se non si decide di azzerare tutto, si rimane così per anni... e se non se ne vogliono andare, stanno a Trigoria a fare i giri di campo...
winstonblue
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da winstonblue »

oliver ha scritto:La scelta di juric rispecchia le ambizioni di questa società.
Juric è un allenatore da lazio, prendevamo per culo la scelta di Baroni.
Non sai quanto mi costa dirlo ma la lazio a livello di allenatori ha fatto molto meglio di noi nell'ultimo decennio. Lo dimostra il fatto che spesso hanno raggiunto una posizione più alta di quanto ci si aspettava e hanno valorizzato giocatori veramente scarsi.

I nostri mai. Tutti, nessuno escluso, hanno fatto bene o male quello che ci si aspettava, a volte peggio. Gli unici exploit degli ultimi 10 anni sono in coppa; in campionato si è smesso di pretendere i risultati e ci si è accontentati della mediocrità senza alcuna ragione.

Per questo credo che l'esonero di De Rossi non parte da Cagliari ma ben prima. La presidenza, giustamente, riteneva possibile il raggiungimento del posto Champions dello scorso anno. A conti fatti serviva fare un paio di partite fatte come si deve per raggiungere il risultato. È innegabile che dopo Roma-Milan qualcosa si è rotto, le prestazioni sono indecenti da quel momento.

L'ingaggio di Juric va inteso come normalizzazione. Nessun volo pindarico, nessun nome esotico, nessun nome per la piazza ma concretezza. Di certo si parte con i peggiori crismi, speriamo che ci si possa risollevare perché la squadra non è così scarsa come è sembrato in queste partite.
winstonblue
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da winstonblue »

oliver ha scritto:La scelta di juric rispecchia le ambizioni di questa società.
Non sai quanto mi costa dirlo ma la lazio a livello di allenatori ha fatto molto meglio di noi nell'ultimo decennio. Lo dimostra il fatto che spesso hanno raggiunto una posizione più alta di quanto ci si aspettava e hanno valorizzato giocatori veramente scarsi.

I nostri mai. Tutti, nessuno escluso, hanno fatto bene o male quello che ci si aspettava, a volte peggio. Gli unici exploit degli ultimi 10 anni sono in coppa; in campionato si è smesso di pretendere i risultati e ci si è accontentati della mediocrità senza alcuna ragione.

Per questo credo che l'esonero di De Rossi non parte da Cagliari ma ben prima. La presidenza, giustamente, riteneva possibile il raggiungimento del posto Champions dello scorso anno. A conti fatti serviva fare un paio di partite fatte come si deve per raggiungere il risultato. È innegabile che dopo Roma-Milan qualcosa si è rotto, le prestazioni sono indecenti da quel momento.

L'ingaggio di Juric va inteso come normalizzazione. Nessun volo pindarico, nessun nome esotico, nessun nome per la piazza ma concretezza. Di certo si parte con i peggiori crismi, speriamo che ci si possa risollevare perché la squadra non è così scarsa come è sembrato in queste partite.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

oliver ha scritto: ven 20 set 2024, 9:38 La scelta di juric rispecchia le ambizioni di questa società.
Che negli ultimi anni ci è sempre arrivata sopra tranne lo scorso anno.
Baroni è un buon tecnico e l'ho detto quando lo hanno annunciato.

Siamo noi che siamo convinti di essere una squadra da Klopp
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

winstonblue ha scritto: ven 20 set 2024, 10:19 La presidenza, giustamente, riteneva possibile il raggiungimento del posto Champions dello scorso anno.
La presidenza lo riteneva possibile perché non capisce una cippa di calcio, con quel calendario, giocando ogni tre giorni con la rosa che avevamo (limitata sia tecnicamente che proprio come numeri) era facilmente prevedibile che sarebbero scoppiati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Lord_Thara ha scritto: ven 20 set 2024, 10:17 due partite... troppo poco. Io non sto scrivendo che De Rossi non diventerà un grande tecnico, o che non può diventarlo, solo che ha bisogno di fare un percorso, che non necessariamente deve essere una squadra di primo livello, come la Roma comunque è...

sulla seconda parte del post, ma sicuramente che c'è il rischio, purtroppo se non si decide di azzerare tutto, si rimane così per anni... e se non se ne vogliono andare, stanno a Trigoria a fare i giri di campo...
Semo tutti bravi col senno del poi.

Io ero convinto che a giugno bisognasse salutarsi e prendere uno più esperto o Motta, che è giovane ma sembra ben avviato.
Poi dopo le partite in EL e il filotto di vittorie anche io mi sono convinto che dargli una chance ci stava.
Ora è facile dire che non andava rinnovato.

Poi è palese che quelle cifre e 3 anni fossero un azzardo.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da John Locke »

Comunque spero che nella conduzione tecnica non si faccia influenzare da altri, da quello che dicono dovrebbero pure decidere chi gioca e quanto, chi sta in rosa e i moduli.. e questo ha pesato nell'esonero di de rossi,
Avevo fatto due palle infinite sui trattamenti diversi tra dybala e zalewsky mentre alla fine pure su dybala ci stava il risvolto della Medaglia nella mancata partenza, avevano sistemato pure lui.
Wonderwall ha scritto: ven 7 gen 2022, 22:45 Solo io vedo le labbra della fregna?
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

qixand ha scritto: ven 20 set 2024, 10:24 Semo tutti bravi col senno del poi.
so 6 mesi che scrivo queste robe, alla faccia del senno de poi...
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

jsl14 ha scritto: ven 20 set 2024, 10:23 Che negli ultimi anni ci è sempre arrivata sopra tranne lo scorso anno.

Era meglio Baroni
MEMENTO
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

jsl14 ha scritto: ven 20 set 2024, 10:23 Che negli ultimi anni ci è sempre arrivata sopra tranne lo scorso anno.

Ci è arrivata sopra anche perché era più forte
MEMENTO
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

FoveaASR ha scritto: ven 20 set 2024, 6:59 Se vogliamo bruciare pure Pisilli, può essere la strada.
Va bene, il calcio è bello per questo. ;)
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Un tecnico simil Baroni, senza neanche la speranza possa crescere, lo hai anche tu ora. Vedremo chi dei due farà meno peggio.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Nel giro di 10 giornate starà altrove
images.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

FoveaASR ha scritto: ven 20 set 2024, 8:06 A complicare troppo le cose si fa il gioco di una società incapace: o hai sbagliato valutazione su DDR ad aprile, e allora sei un inetto, o sbagli adesso e sei altrettanto inetto. Il resto è orpello.
Hanno sbagliato prima ed hanno sbagliato anche per colpa nostra che chiedevamo il rinnovo di DDR per via delle buone prestazioni, anche in radio spingevano tantissimo narrando anche di un interessamento della Fiorentina per lui.
Dopo il passaggio del turno col Milan hanno fatto quel comunicato, da li in poi c'è stato il crollo verticale della squadra che non si è ripresa neanche dopo l'estate (prime 4 giornate dove solo la prestazione a Torino è stata accettabile).
Rispondi